Immagine in evidenza: Livorno in Serie C - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Unione Sportiva Livorno 1915
La prima squadra a staccare il pass per la Serie C 2025/26 è il Livorno: i ragazzi di mister Paolo Indiani si sono assicurati la promozione diretta con ben quattro turni d’anticipo, stravincendo il girone E di Serie D. Agli amaranto è bastato anche solo il pari esterno con la Terranuova Traiana (1-1, Iaiunese / Bonassi) per via della contemporanea sconfitta della Fulgens Foligno in casa con l’Orvietana (1-2, Tomassini / Panattoni, Simic). Ormai irraggiungibili i labronici, a quota 67 punti in classifica contro i 53 del Foligno.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Può nuovamente fregiarsi del professionismo, dunque, la Città di Livorno. Il periodo difficile dei granata iniziò con il doppio salto all’indietro Serie B-Serie D tra le annate 2019/20 e 2020/21, il tutto seguito dalla messa in liquidazione dell’A.S. Livorno Calcio s.r.l., l’esclusione dalla LND e la non iscrizione ad alcun nuovo campionato. A seguito della chiamata del Sindaco di Livorno, nell’estate 2021 Paolo Toccafondi formò una nuova società, l’attuale Unione Sportiva Livorno 1915 S.S.D., che ottenne l’iscrizione in sovrannumero al girone B del Campionato di Eccellenza Toscana 2021/22, poi stradominato, che portò l’accesso alla Poule Promozione con Figline e Tau Altopascio: a seguito della revoca della promozione al Figline per illecito sportivo, i labronici vennero promossi in Serie D. Oggi la società è dell’imprenditore brasiliano Joel Esciua, che ne acquisì il 100% delle quote tra aprile e maggio 2023 per 650.000 Euro.
Tre le stagioni di permanenza in quarta serie:
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…