Dopo 7 successi consecutivi in campionato l’Inter si ferma e lo fa subendo una sconfitta pesante. L’Atalanta ha dominato per quasi tutti i 90 minuti, sfornando una prestazione super.
La Dea parte subito forte e passa in vantaggio all’8’ con Hateboer. L’Inter, dopo lo svantaggio, non riesce a reagire come vorrebbe e soffre il contropiede dell’Atalanta. Nella ripresa l’Inter sembra entrare in campo con il piglio giusto e la pareggia al 47’ su calcio di rigore con il solito Icardi. Partita equilibrata fino al nuovo vantaggio dell’Atalanta con Mancini al 62’, che di testa infila Handanovic, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da quel momento buio pesto per gli uomini di Spalletti che vengono puniti nel finale, prima di testa con Djimsiti all’88’ e poi con un gran tiro a giro nel recupero di Papu Gomez. L’Inter chiude anche in 10 uomini per l’espulsione di Brozovic per doppia ammonizione.
L’Atalanta sale in classifica a quota 18 punti e si candida per un posto in Europa League. L’Inter rimane terza in classifica con 25 punti a 3 punti di distanza dal Napoli secondo.
ATALANTA-INTER 4-1
Marcatori: 8′ Hateboer, 46′ Icardi, 62′ Mancini, 89′ Dijmsiti, 93′ Gomez
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (55′ Castagne), Dijmsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata (70′ Pasalic). Allenatore: Gasperini
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda (70′ Vrsaljko), Asamoah; Vecino (45′ Borja Valero), Brozovic, Gagliardini; Politano (65′ Keita), Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti
Ammoniti: Vecino, Brozovic, Skriniar, Hateboer, Gagliardini, De Roon, Gomez.
Espulsi: Brozovic
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…