Dopo 7 successi consecutivi in campionato l’Inter si ferma e lo fa subendo una sconfitta pesante. L’Atalanta ha dominato per quasi tutti i 90 minuti, sfornando una prestazione super.
La Dea parte subito forte e passa in vantaggio all’8’ con Hateboer. L’Inter, dopo lo svantaggio, non riesce a reagire come vorrebbe e soffre il contropiede dell’Atalanta. Nella ripresa l’Inter sembra entrare in campo con il piglio giusto e la pareggia al 47’ su calcio di rigore con il solito Icardi. Partita equilibrata fino al nuovo vantaggio dell’Atalanta con Mancini al 62’, che di testa infila Handanovic, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da quel momento buio pesto per gli uomini di Spalletti che vengono puniti nel finale, prima di testa con Djimsiti all’88’ e poi con un gran tiro a giro nel recupero di Papu Gomez. L’Inter chiude anche in 10 uomini per l’espulsione di Brozovic per doppia ammonizione.
L’Atalanta sale in classifica a quota 18 punti e si candida per un posto in Europa League. L’Inter rimane terza in classifica con 25 punti a 3 punti di distanza dal Napoli secondo.
ATALANTA-INTER 4-1
Marcatori: 8′ Hateboer, 46′ Icardi, 62′ Mancini, 89′ Dijmsiti, 93′ Gomez
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (55′ Castagne), Dijmsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata (70′ Pasalic). Allenatore: Gasperini
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda (70′ Vrsaljko), Asamoah; Vecino (45′ Borja Valero), Brozovic, Gagliardini; Politano (65′ Keita), Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti
Ammoniti: Vecino, Brozovic, Skriniar, Hateboer, Gagliardini, De Roon, Gomez.
Espulsi: Brozovic
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…