Serie A

L’Inter batte anche la Lazio e fa 5 su 5

Vittoria di misura dell’Inter che batte la Lazio per 1-0 davanti ai 56.000 spettatori di San Siro. Nerazzurri a punteggio pieno, a quota 15 e a + 2 sulla Juventus seconda. A decidere la gara ci ha pensato Danilo D’Ambrosio che al 23’ sfrutta benissimo un cross di Biraghi dalla sinistra e di testa trafigge Strakosha.

Antonio Conte è soddisfatto della sua squadra ma pretende ancora di più dai suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni a fine gara:

“La partita va divisa in due parti. Nel primo tempo abbiamo tenuto il baricentro alto e siamo stati aggressivi, la Lazio ci aspettava e ci ha messo in difficoltà in ripartenza . Dopo il vantaggio abbiamo preso qualche infilata ed è stato bravo Handanovic. Nel secondo tempo è uscita la personalità dell’Inter e abbiamo dominato. È stata una vittoria molto pesante contro una squadra molto forte che lavora bene con Inzaghi che è un ottimo tecnico. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché dopo il primo tempo non ero contento, e invece hanno mostrato personalità nella ripresa. Non abbiamo più sofferto creando tante occasioni per raddoppiare, ecco lì dovevamo essere più bravi. Abbiamo vinto una partita molto difficile. Solo un gol subito?  Le difficoltà avute nel primo tempo sono un campanello d’allarme, ma al tempo stesso non è da tutti fare cinque vittorie consecutive così. Vengono dal lavoro e da una mentalità che si sta consolidando. C’è da crescere ancora tanto e abbiamo giocatori che devono ancora fare vedere le proprie qualità”.

Poi, una battuta su cosa c’è ancora da migliorare: “Non solo ci siamo abbassati, ma abbiamo preso qualche pallone filtrante di troppo verso l’attaccante avversario. Questa è stata una vittoria molto difficile dopo un primo tempo sofferto. Io sono contento che la squadra non si sia disunita, anzi, abbiamo mostrato che crediamo in quello che facciamo”.

Foto: Fc Inter News

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 ora ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

13 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

18 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

22 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago