Serie A

L’Inter batte anche la Lazio e fa 5 su 5

Vittoria di misura dell’Inter che batte la Lazio per 1-0 davanti ai 56.000 spettatori di San Siro. Nerazzurri a punteggio pieno, a quota 15 e a + 2 sulla Juventus seconda. A decidere la gara ci ha pensato Danilo D’Ambrosio che al 23’ sfrutta benissimo un cross di Biraghi dalla sinistra e di testa trafigge Strakosha.

Antonio Conte è soddisfatto della sua squadra ma pretende ancora di più dai suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni a fine gara:

“La partita va divisa in due parti. Nel primo tempo abbiamo tenuto il baricentro alto e siamo stati aggressivi, la Lazio ci aspettava e ci ha messo in difficoltà in ripartenza . Dopo il vantaggio abbiamo preso qualche infilata ed è stato bravo Handanovic. Nel secondo tempo è uscita la personalità dell’Inter e abbiamo dominato. È stata una vittoria molto pesante contro una squadra molto forte che lavora bene con Inzaghi che è un ottimo tecnico. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché dopo il primo tempo non ero contento, e invece hanno mostrato personalità nella ripresa. Non abbiamo più sofferto creando tante occasioni per raddoppiare, ecco lì dovevamo essere più bravi. Abbiamo vinto una partita molto difficile. Solo un gol subito?  Le difficoltà avute nel primo tempo sono un campanello d’allarme, ma al tempo stesso non è da tutti fare cinque vittorie consecutive così. Vengono dal lavoro e da una mentalità che si sta consolidando. C’è da crescere ancora tanto e abbiamo giocatori che devono ancora fare vedere le proprie qualità”.

Poi, una battuta su cosa c’è ancora da migliorare: “Non solo ci siamo abbassati, ma abbiamo preso qualche pallone filtrante di troppo verso l’attaccante avversario. Questa è stata una vittoria molto difficile dopo un primo tempo sofferto. Io sono contento che la squadra non si sia disunita, anzi, abbiamo mostrato che crediamo in quello che facciamo”.

Foto: Fc Inter News

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago