Flamengo vs Grêmio e Boca Juniors vs River Plate. Sono queste le squadre che si affronteranno in semifinale alla ricerca del titolo.

Dopo 35 anni il Flamengo accede alla semifinale della Copa Libertadores, l’ultima volta è stato nel 1984 e affronterà il Grêmio che lo scorso martedì ha eliminato il Palmeiras.

Dall’altra parte del tabellone invece c’è il Boca Juniors che ha passato il turno eliminando: al Boca è bastato un pareggio senza gol per accedere alla semifinale della Copa Libertadores per la decima volta. Nella partita fuori casa, a Quito, gli argentini avevano vinto 3-0. Il club dove adesso milita l’ex giallorosso De Rossi dovrà vedersela con i rivali di sempre, il River Plate, squadre entrambe protagoniste della finale di Libertadores dell’anno scorso. La semifinale argentina suscita aspettative sulla sicurezza visto che nel 2018, la seconda partita della semifinale venne giocata a Madrid perché l’autobus del Boca venne attaccato all’arrivo al Monumental de Núñez.

La Conmebol pertanto ha deciso che le partenze saranno il 1 ° e il 2 ottobre, con gli scontri di ritorno previsti per il 22 e il 23 dello stesso mese. La finale si giocherà in una sola partita senza ritorno il 23 novembre in Cile.

Semifinali di Libertadores

1 ottobre: Boca Juniors vs River Plate
2 ottobre: Grêmio vs Flamengo
22 ottobre: River Plate vs Boca Juniors
23 ottobre: Flamengo vs Grêmio

Foto della precedente edizione, crediti: eldia.com

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here