“Caro Cristiano, sono una nonna di 97 anni di Pralboino, un piccolo paese in provincia di Brescia. Sono una grande tifosa della Juventus da moltissimi anni”: è l’incipit della lettera scritta da Lucia Timini, ospite della casa di riposo Fondazione Longini Morelli Sironi di Pralboino.
La missiva è stata spedita lo scorso 10 gennaio e – esattamente una settimana più tardi – è arrivata la risposta del campione portoghese, una cartolina autografata con la dedica scritta in portoghese “Para nonna Lucia”, insieme ad un’agenda e una spilla della Juventus.
“Subito dopo le vacanze di Natale Lucia ha espresso il desiderio di scrivere al suo idolo e noi l’abbiamo accontentata, aiutandola a preparare la lettera” – dice Loretta Camisani, una delle educatrici della casa di riposo – “Quando è arrivata la risposta e le abbiamo detto che c’era un pacco per lei da Torino, ha iniziato a piangere di gioia ancora prima di aprirlo. E’ tifosissima, ogni volta che la Juventus vince espone la sua bandiera nel salone comune“.
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…