Immagine in evidenza: il DS del Foggia, Luca Leone - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Ospite in esclusiva su FoggiaTV, al programma ZàFò della puntata del 10 Febbraio, il ds del Calcio Foggia 1920, Luca Leone, ha commentato così il calciomercato rossonero e la situazione del club dauno.
”Non credo al mercato di gennaio, serve soprattutto quando è stato sbagliato completamente il mercato di giugno. Non c’è una prima scelta nel mercato di gennaio, anche vedendo gli esempi delle grandi squadre. Le squadre si fanno a giugno, a gennaio devi cercare di toccare qualcosa magari per chi ha avuto un infortunio o se qualcuno non rende. Però è difficile (a gennaio, ndr) perché i giocatori migliori non si muovono”, dice.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Alcune squadre hanno fatto cose interessanti perché magari avevano delle necessità. Penso al Cerignola, lo stesso Monopoli, che magari hanno voluto aggiungere qualcosa per alzare un po’ il livello perché magari la classifica gli permetteva anche di essere una società appetibile. A volte la posizione di classifica ti aiuta a fare determinate operazioni perché magari si può convincere un giocatore a giocarsi qualcosa in più sul finale di campionato”, continua.
“A Gennaio è difficile veder muovere giocatori importanti, magari hanno famiglia, figli che vanno a scuola, a volte non è semplice riuscire a convincere. Ci sono tante situazioni che non te lo permettono. Faccio l’esempio di Miranda che è andato a Monopoli, l’avevamo chiamato noi ero a Sassuolo a parlare con il suo procuratore, Checco Palmieri e lo stesso giorno ci ha chiamato il Monopoli per comprare Salines; io stavo prendendo Miranda per avere una soluzione in più. Noi non abbiamo dato Salines e il Monopoli dopo 5 minuti ha chiamato Miranda. La cessione che ci ha fatto un po’ rimanere male è stata quella di Mario Gargiulo perché pensavo potesse rimanere: negli ultimi due mesi stava crescendo, l’avevamo recuperato. Tifosi? Per la prima volta li ho sentiti incitarci, contro l’Avellino; è stato molto emozionante, sono il dodicesimo uomo in campo”, conclude.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…