“Il presidente Bartomeu dice che il contratto mi permetterebbe di liberarmi gratis a fine stagione? In realtà non posso dire nulla perché nel contratto c’è anche una clausola di riservatezza. Ma posso dire che voglio restare a Barcellona il più a lungo possibile, chiudere qui la carriera perché questa è casa mia“.
Sono le parole di Leo Messi, nell’ambito di un’intervista rilasciata al quotidiano catalano Sport.
“Voglio rimanere qui perché sto bene e sono ancora importante per vincere, non solo perché ho un contratto lungo. Voglio continuare a vincere in questo club e per farlo serve un progetto vincente, la clausola e i soldi non importano nulla per me. Mio padre si occupa del contratto, ma non ne stiamo ancora parlando con il Barça altrimenti me lo avrebbe detto”. Poi si Neymar confessa che avrebbe voluto il suo ritorno: “Mi sarebbe piaciuto un ritorno di Neymar, per me è uno dei migliori calciatori al mondo“.
“Non so se la nostra rosa sia migliore rispetto a quella dell’anno scorso. Le nostre rivali si sono mosse bene sul mercato facendo grandi acqusti: penso a Juventus, Manchester City, Real e Atletico Madrid. Accetterei un invito a cena da Cristiano Ronaldo? Come ho sempre detto, non ho mai avuto alcun problema con lui. Non siamo amici perché non abbiamo mai condiviso lo stesso spogliatoio, ci siamo visti solo quando abbiamo giocato contro o nelle cerimonie dei premi. Non so se succederà perché viviamo in Paesi diversi e abbiamo molti impegni, ma se si presentasse l’occasione di cenare insieme per me non sarebbe un problema”.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…