I legali di Franz Beckenbauer hanno presentato un certificato medico alla Magistratura svizzera secondo cui le condizioni fisiche dell’ex difensore sarebbero peggiorate.
“Le sue condizioni fisiche sono peggiorate e non ci si aspettano miglioramenti. Sta perdendo memoria e lucidità. Qualsiasi motivo di stress potrebbe ucciderlo”.
Il tedesco è stato colpito in passato da un infarto oculare, ma fino a poco tempo fa la situazione non sembrava grave, tant’è che lo stesso Beckenbauer testimoniava:
“Ho dei problemi di salute, in una clinica mi hanno diagnosticato un problema all’occhio destro, rivelatosi un infarto oculare. Ora da lì non ci vedo quasi niente”.
Il classe 1945 è indagato per l’assegnazione dei Mondiali di Germania 2006, quando Beckenbauer era presidente del Comitato della competizione: avrebbe comprato 4 voti decisivi della FIFA per assicurarsi l’organizzazione della rassegna.
Il certificato, però, alla Magistratura non basta. Il giudice, stando a Der Spiegel, avrebbe chiesto la consultazione di altre cartelle mediche per stabilire le reali condizioni del Kaiser.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…