Serie B

Lecco, Serie B in dubbio? Le news di oggi

Il Lecco rischia di non iscriversi in Serie B? Come riportato da Sky Sport, i lombardi non hanno presentato una documentazione completa per l’iscrizione al prossimo campionato cadetto: il punto focale della questione è dove i ragazzi di mister Luciano Foschi giocheranno le gare casalinghe, visto che il Rigamonti-Ceppi è attualmente non a norma per la B.

Il Lecco avrebbe dovuto presentare una documentazione di lavori che adeguassero il Rigamonti-Ceppi (attualmente non a norma per la Serie B) ai parametri richiesti o, in alternativa, indicare un secondo campo sul quale giocare. Nessuna delle due specifiche sarebbe arrivata entro la mezzanotte di ieri (termine ultimo per l’iscrizione ndr.)” – riferisce ancora Sky Sport.

L’impianto alternativo scelto è l’Euganeo di Padova ma, al momento dell’iscrizione, il Lecco aveva gli ok di Comune e Padova Calcio ma non del Prefetto di Padova. Questa mattina, i colleghi di TuttoMercatoWeb.com inoltre riferivano di come il Prefetto “dovrebbe però spedire entro oggi il documento valido. Documento che sarà immediatamente inoltrato dal Lecco alla Lega B. Attenzione però: come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, qualora non venisse accettata la domanda di iscrizione, il Lecco presenterà immediatamente ricorso, con i propri avvocati già in allerta“.

I lombardi sono pronti, come appena detto, a fare ricorso sull’eventuale esclusione puntando sul merito sportivo – facendo inoltre riferimento allo slittamento di 10 giorni dell’inizio dei playoff ed al poco tempo per trovare una nuova sede. Ecco, di seguito, la cronologia delle news principali di oggi.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dell’andata della finale playoff di Serie C 2022/23 – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Lecco, iscrizione in B a rischio? La cronologia delle notizie di oggi

– Da lagoleada.it – “Il Lecco rischia di non iscriversi in Serie B: ecco perché | Dopo la vittoria ai playoff, ai danni del Foggia, il Lecco rischia seriamente di non iscriversi in Serie B accendendo le speranze di Brescia e Perugia“.

– Da TMW – “Lecco, a rischio l’iscrizione in B: problema stadio. Ma il club ha già pronto il ricorso“.

– Da Lecco Channel News – “Il Lecco è nel limbo. Foschi: «Iscrizione? Tanto rumore per nulla. Lavoriamo alla Serie B, su staff e direttore sportivo…» | Il tecnico bluceleste si mostra non particolarmente preoccupato dalle recenti notizie relative alla possibile mancata iscrizione […]”.

– Da Padova Sport: “Bianchi (A.D. Padova ndr.) sul caso Lecco: “Non ce la siamo sentita di voltar loro le spalle” | […] “La richiesta è arrivata a poche ore dal termine per la domanda di iscrizione e non ce la siamo sentita di negare l’aiuto a un club con cui abbiamo buoni rapporti, certo non dipende solo da noi. Auguro al Lecco di riuscire a fare la serie B […]”.

– Da La Casa di C: “Caso Lecco, senza ammissione in B non può più iscriversi nemmeno in Serie C: il punto | Ha del clamoroso quello che sta succedendo in casa Lecco. Il problema relativo allo stadio Rigamonti–Ceppi, non idoneo ai parametri imposti, rischia di estromettere dal prossimo campionato di B la squadra del patron Di Nunno. Gli uffici della Lega B, chiusi nella giornata del 20 giugno, non lasciano spazio a deroghe in tal senso. Dentro o fuori. La questione diventa però ora un’altra. Il Lecco non ha infatti presentato nessuna domanda per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Incredibile ma vero: in caso di esclusione dalla B, il Lecco, che solo tre giorni fa festeggiava la promozione, ripartirebbe dalla D […]”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto dell’andata della finale playoff di Serie C 2022/23 – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

4 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

9 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

13 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

16 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

1 giorno ago