Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Oggi è il giorno. Alle 17:30 scoccherà il calcio d’inizio di Lecco-Foggia, finale di ritorno dei playoff di Serie C (clicca qui per sapere dove vederla!).
Al Rigamonti-Ceppi si ripartirà dall’1-2 dell’andata per i blucelesti, firmato Pinzauti e Lepore che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio rossonero di Leo. Ecco, di seguito, la rassegna stampa in vista della cruciale sfida odierna.
Gazzetta dello Sport (Nazionale) – “[…] Si parte dal 2-1 con cui la squadra di Luciano Foschi ha vinto allo Zaccheria, in una serata che ha lasciato una rumorosa scia di polemiche. […] Il Foggia di Delio Rossi potrà solo vincere: con un gol di scarto per portare la finale ai supplementari (previsti poi anche i rigori), con due per ribaltarla già nei 90′ […]”.
Corriere del Mezzogiorno – “Voglia di B. Il Foggia a Lecco tenta l’impresa | Foggia contro Lecco, il ritorno. In B si sale solo con una vittoria. Ai satanelli si chiede una nuova impresa dopo il trionfo ai rigori di Pescara“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Gazzetta dello Sport (Puglia e Basilicata) – “Una partita che vale una stagione. I novanta minuti più lunghi per provare a fare la storia. Col fiato sospeso fino al novantesimo, il Foggia ci crede e cercherà di sovvertire un pronostico, mutato dopo la sconfitta d’andata allo Zaccheria. […] Servirà vincere di un gol, per prolungare la finale a supplementari ed eventuali rigori. In realtà la situazione è la stessa di due minuti dopo l’avvio della semifinale di Pescara, dove il gol di Cuppone aveva reso in salita la via per la finale. Poi la reazione da grande squadra e per due volte la rimonta per arrivare ai rigori. Oggi servirà una prestazione simile, Petermann e compagni lo sanno e non vogliono assolutamente perdere la concentrazione […]”.
Tuttosport, sul Lecco – “Ci crede, il Lecco. Con cuore, carattere, personalità, entusiasmo è giunto all’epilogo di una stagione memorabile. Il condottiero Luciano Foschi con la sua calma, serenità, fiducia ha trasmesso ai suoi ragazzi nell’ultima importantissima sfida. […] Nelle sette precedenti gare a Lecco, due successi dei lombardi, l’ultimo per 2-1 in Prima Divisione Lega Pro nel 2007/08, quattro pareggi, l’ultimo 1-1 in Serie B nel 1968/69, una vittoria dei pugliesi per 2-0 nell’ultima stagione in Serie B del Lecco nel 1972/73. Lecco che ha salutato la cadetteria il 17 giugno 1973 perdendo 1-0 a Genoa, 50 anni dopo è pronto e deciso a tornarci contro tutto e tutti, anche agli… Onorevoli!“.
Tuttosport, sul Foggia – “Dentro o fuori. Il Foggia non ha alternative al successo esterno per aggrapparsi alla speranza promozione in Serie B: con un gol di scarto dopo tempi regolari e supplementari si andrebbe alla lotteria dei rigori, per evitarli servirebbe una vittoria con due reti di vantaggio. […] Il Foggia sarà sostenuto da 800 tifosi, tanti quanti i biglietti messi a disposizione della tifoseria ospite, anche se le richieste provenienti soprattutto dai foggiani residenti nel centro-nord sono state oltre cinquemila. In città nessun maxischermo pubblico per la sfida di questo pomeriggio, anche per esorcizzare i precedenti negativi dei rossoneri nelle finali playoff per la Serie B persi con Avellino e Pisa nel 2007 e nel 2016“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…