Rassegna stampa

Oggi Lecco-Foggia, la rassegna stampa

Oggi è il giorno. Alle 17:30 scoccherà il calcio d’inizio di Lecco-Foggia, finale di ritorno dei playoff di Serie C (clicca qui per sapere dove vederla!).

Al Rigamonti-Ceppi si ripartirà dall’1-2 dell’andata per i blucelesti, firmato Pinzauti e Lepore che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio rossonero di Leo. Ecco, di seguito, la rassegna stampa in vista della cruciale sfida odierna.

Gazzetta dello Sport (Nazionale) – “[…] Si parte dal 2-1 con cui la squadra di Luciano Foschi ha vinto allo Zaccheria, in una serata che ha lasciato una rumorosa scia di polemiche. […] Il Foggia di Delio Rossi potrà solo vincere: con un gol di scarto per portare la finale ai supplementari (previsti poi anche i rigori), con due per ribaltarla già nei 90′ […]”.

Corriere del Mezzogiorno – “Voglia di B. Il Foggia a Lecco tenta l’impresa | Foggia contro Lecco, il ritorno. In B si sale solo con una vittoria. Ai satanelli si chiede una nuova impresa dopo il trionfo ai rigori di Pescara“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

GdS Puglia e Basilicata: “Il giorno del Foggia” – Tuttosport: “Il Lecco ci crede” / “Rabbia Foggia ma Rossi punta sull’impresa”

Gazzetta dello Sport (Puglia e Basilicata) – “Una partita che vale una stagione. I novanta minuti più lunghi per provare a fare la storia. Col fiato sospeso fino al novantesimo, il Foggia ci crede e cercherà di sovvertire un pronostico, mutato dopo la sconfitta d’andata allo Zaccheria. […] Servirà vincere di un gol, per prolungare la finale a supplementari ed eventuali rigori. In realtà la situazione è la stessa di due minuti dopo l’avvio della semifinale di Pescara, dove il gol di Cuppone aveva reso in salita la via per la finale. Poi la reazione da grande squadra e per due volte la rimonta per arrivare ai rigori. Oggi servirà una prestazione simile, Petermann e compagni lo sanno e non vogliono assolutamente perdere la concentrazione […]”.

Tuttosport, sul Lecco – “Ci crede, il Lecco. Con cuore, carattere, personalità, entusiasmo è giunto all’epilogo di una stagione memorabile. Il condottiero Luciano Foschi con la sua calma, serenità, fiducia ha trasmesso ai suoi ragazzi nell’ultima importantissima sfida. […] Nelle sette precedenti gare a Lecco, due successi dei lombardi, l’ultimo per 2-1 in Prima Divisione Lega Pro nel 2007/08, quattro pareggi, l’ultimo 1-1 in Serie B nel 1968/69, una vittoria dei pugliesi per 2-0 nell’ultima stagione in Serie B del Lecco nel 1972/73. Lecco che ha salutato la cadetteria il 17 giugno 1973 perdendo 1-0 a Genoa, 50 anni dopo è pronto e deciso a tornarci contro tutto e tutti, anche agli… Onorevoli!“.

Tuttosport, sul Foggia – “Dentro o fuori. Il Foggia non ha alternative al successo esterno per aggrapparsi alla speranza promozione in Serie B: con un gol di scarto dopo tempi regolari e supplementari si andrebbe alla lotteria dei rigori, per evitarli servirebbe una vittoria con due reti di vantaggio. […] Il Foggia sarà sostenuto da 800 tifosi, tanti quanti i biglietti messi a disposizione della tifoseria ospite, anche se le richieste provenienti soprattutto dai foggiani residenti nel centro-nord sono state oltre cinquemila. In città nessun maxischermo pubblico per la sfida di questo pomeriggio, anche per esorcizzare i precedenti negativi dei rossoneri nelle finali playoff per la Serie B persi con Avellino e Pisa nel 2007 e nel 2016“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

10 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

15 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

19 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

22 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago