Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Sale la tensione per Lecco-Foggia, la gara di ritorno valida per la finale dei playoff di Serie C. Per il match di domenica 18 giugno infatti sono state definite nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le misure di sicurezza.
Il Prefetto di Lecco infatti, Sergio Pomponio, ha presieduto il 14 giugno una riunione per valutare gli aspetti potenzialmente critici, compresi quelli legati alla viabilità, ai parcheggi e all’assistenza sanitaria.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
È la frase con cui si può riassumere quanto stabilito, visti i profili di rischio dell’evento sportivo per i quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha suggerito l’adozione di alcune misure organizzative, quali la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Foggia per il solo settore ospiti nonché il rafforzamento dei servizi comprese le attività di pre-filtraggio e filtraggio.
All’area di pre-filtraggio e a quella di sicurezza potranno accedere soltanto le persone munite di biglietto di ingresso allo stadio, “saranno dunque estese rispetto all’ordinario, con conseguenti restrizioni viabilistiche nelle aree limitrofe allo stadio, al fine di garantire lo svolgimento della partita in condizioni di sicurezza” – si legge.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Clicca qui per leggere le ulteriori decisioni prese dal comitato per la sicurezza. Al Comitato hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di polizia, il sindaco di Lecco, il presidente della Provincia, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Ferroviaria, Provinciale e locale, Areu 118, Linee Lecco.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…