Bordo Campo

Lecco-Foggia, la prefettura rafforza filtraggi e sicurezza

Sale la tensione per Lecco-Foggia, la gara di ritorno valida per la finale dei playoff di Serie C. Per il match di domenica 18 giugno infatti sono state definite nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le misure di sicurezza.

Il Prefetto di Lecco infatti, Sergio Pomponio, ha presieduto il 14 giugno una riunione per valutare gli aspetti potenzialmente critici, compresi quelli legati alla viabilità, ai parcheggi e all’assistenza sanitaria.

Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Lecco-Foggia, “solo chi ha il biglietto”

È la frase con cui si può riassumere quanto stabilito, visti i profili di rischio dell’evento sportivo per i quali il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha suggerito l’adozione di alcune misure organizzative, quali la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Foggia per il solo settore ospiti nonché il rafforzamento dei servizi comprese le attività di pre-filtraggio e filtraggio.

All’area di pre-filtraggio e a quella di sicurezza potranno accedere soltanto le persone munite di biglietto di ingresso allo stadio, “saranno dunque estese rispetto all’ordinario, con conseguenti restrizioni viabilistiche nelle aree limitrofe allo stadio, al fine di garantire lo svolgimento della partita in condizioni di sicurezza – si legge.

Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Lecco-Foggia, ulteriori decisioni di sicurezza

Clicca qui per leggere le ulteriori decisioni prese dal comitato per la sicurezza. Al Comitato hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di polizia, il sindaco di Lecco, il presidente della Provincia, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Ferroviaria, Provinciale e locale, Areu 118, Linee Lecco.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

10 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

15 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

19 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

22 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago