Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Lecco-Foggia entra nella storia. La gara di ritorno al Rigamonti-Ceppi di Lecco, valida per la finale dei playoff di Serie C, è stata infatti la partita più vista in tv nella storia della Serie C.
Il match, su Rai 2, ha avuto uno share superiore del 10% con un picco di oltre un milione di visualizzazioni; cui vanno aggiunti Sky, Dazn, Eleven Sports e Rai Italia, il canale Rai dedicato agli italiani all’estero.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Quest’anno è stato superato il precedente record, vale a dire la finale 2022 tra Palermo e Padova. Molto soddisfatto il presidente Marani: “E’ la conferma di quanto piaccia la C e di come funzionino i playoff”.
La Lega Pro inoltre ha condiviso i dati con un tweet:
“La Lega Pro festeggia con numeri record il termine della stagione 2022/23. La finalissima di Lecco tra i blucelesti e il Foggia trasmessa in diretta su Rai 2 ha realizzato uno share che supera il 10% di ascolti arrivando a un picco di oltre un milione di visualizzazioni. E’ la conferma di quanto il calcio di Serie C piaccia ed abbia un successo in costante aumento” – scrive la Lega.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…
Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…
Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…
Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…