Serie B

Il Lecco può avere una deroga per giocare in casa?

“Esiste un disciplinare della Serie B che prevede l’omologazione con condizioni minime per i campi da gioco appunto per le squadre di Serie B. Per quanto ci riguarda si tratta di interventi numerosi ma non impossibili”. A parlare è Mauro Gattinoni, il sindaco di Lecco, ai microfoni di UnicaTV.

“Ne cito alcuni: ripristinare cinquecento posti per gli spalti, quindi da cinquemila a cinquemila e cinque; potenziare le torri faro con l’illuminazione adeguata alle riprese televisive; creare degli spazi e delle tribune stampa per la stampa accreditata; i tornelli di accesso, i parcheggi dedicati, una sala per le prove antidoping; si tratta, come avete capito, di una costellazione di interventi non impossibili” – spiega il sindaco.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il Lecco può chiedere una deroga?

Il Sindaco spiega inoltre che i costi rientrerebbero nel budget a disposizione e che i tempi di lavorazione sarebbero anche piuttosto brevi:dobbiamo ancora incontrare i progettisti per un progetto definitivo, rispetto al preliminare che è già stato approvato, solo dopo partiranno i lavori”.

Questo incontro è in programma per il 20 Luglio, fondamentalmente per capire il cronoprogramma dei progettisti e quindi la tempistica necessaria: “Forte determinazione a partire quanto prima e di conseguenza realizzare gli interventi così che si possano giocare fuori casa pochissime partite – dice ancora il sindaco che poi aggiungere – “Il Calcio Lecco potrebbe domandare delle deroghe alla federazione, che possa concedere delle deroghe per cui si possa giocare a Lecco fin dalla prima giornata utile, a condizione però che ci siano gli interventi programmati è realizzati, se ciò non fosse possibile è chiaro che per quei due o tre mesi di interventi sullo stadio bisogna andare a giocare a Padova”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago