Lecce-Sampdoria 1-1, fotografia di Pasquale Golia per lagoleada.it - Riproduzione Riservata
Il Lecce spreca l’occasione per la tranquillità e pareggia con la Sampdoria. I salentini ora devono guardarsi dietro e domenica sfideranno il Milan a San Siro. Si trattava del primo match ball disponibile per blindare la salvezza ed alla fine deve accontentarsi di un pari (1 a 1, reti di Ceesay al 31′ e Jesè al 75′) contro la Sampdoria nel lunch match della 30′ giornata del Campionato Serie A Tim.
Un pari che, comunque, sta stretto agli uomini di Baroni che hanno cercato la via della rete in più occasioni, decisivo Ravaglia nel finale su Colombo. La Sampdoria ha avuto il merito di rimanere in partita nonostante lo svantaggio ed alla prima occasione utile ha saputo trovare la via della rete. Il pari serve a poco alla Samp, inguaiata all’ultimo posto in classifica. Sta strettissimo, invece, ora al Lecce. Domenica i salentini viaggeranno alla volta di Milano e contro i campioni d’Italia uscenti sarà dura con il Verona che preme alle spalle per risucchiarli nella lotta per non retrocedere.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Stankovic sceglie dall’inizio Lammers con Gabbiadini e Djuricic. Il Lecce risponde con Strefezza, Di Francesco e Ceesay. Il Lecce parte fortissimo. Umtiti di testa su corner va vicinissimo al gol, Oudin da fuori calcia a lato. La Samp non riesce a uscire, pur col lavoro del doppio play Rincon e Winks. Ma ogni volta che i liguri escono palla al piede, Hjulmand gliela porta via e rilancia l’azione. Il Lecce è mobile nel tridente. l 17′ Ravaglia, il migliore dei suoi, fa una doppia parata su Oudin e Blin.
Al 22′ Nuytinck recupera su Strefezza che 4 minuti dopo lancia nel corridoio Di Francesco: Ravaglia è ancora bravissimo in uscita. Il Lecce sbaglia qualche cross con Gallo, ma al 31′ va meritatamente in vantaggio: lancio di Falcone per Ceesay che serve Strefezza che ritrova il gambiano che riesce ad aggiustarsi il pallone per calciare e con una leggera deviazione di Nuytinck firma il suo quinto gol. Il Lecce non molla, vuole il raddoppio, la Samp gode solo di qualche ripartenza a sinistra con Augello e Djuricic ma raccatta solo qualche corner. Su uno, però, nel finale, non è attento Zanoli che “dorme” e fa volare lo scatenato Ceesay al quale Ravaglia aveva detto di no di testa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
È tutto bellissimo, tranne la conclusione di Gallo che, a porta vuota, si divora il bis. Nel secondo tempo Stankovic mette dentro Cuisance, Murillo, Sabiri e pure Jesè, lo spagnolo arrivato a gennaio. Il Lecce al 9′ va al tiro con Strefezza, ma il brasiliano calcia fuori. Al 27′ i giallorossi hanno ancora l’occasione per raddoppiare con Di Francesco, ma Leris e il solito Ravaglia rimediano in angolo. Baroni spende il primo cambio: Maleh per Oudin stanchissimo. Ma al 30′ sempre sulla corsia di sinistra che un po’ patisce il Lecce consente il pareggio della Samp.
È bravo Gabbiadini a trovare Jesè che segna il suo primo gol italiano. Una beffa per il Lecce. Che trova poi il gran recupero di Murillo su Ceesay, il gol annullato a Di Francesco su una gran respinta di Ravaglia su Gonzalez, appena entrato. Poi il portiere blucerchiato salva anche su Colombo. E sul Via del Mare cala il sipario con la curva Nord che stavolta ingiustamente fischia. Il pareggio non piace. Anche se il Lecce questa volta ha tirato ripetutamente in porta. Come non gli era mai successo in questo girone di ritorno.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…