Lecce-Roma, crediti: Pasquale Golia per lagoleada.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Roma ferma la rincorsa Champions a Lecce. I pugliesi strappano un ottimo pari contro la squadra di Mourinho.
Decidono un autorete di Ibanez ed un rigore di Dybala.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La Roma dello special one Mourinho torna da Lecce con qualche certezza in meno dopo il pari (1 a 1 autorete di Ibanez al 7’ e rig. Di Dybala al 17’) ottenuto contro la squadra di Baroni grazie al solito Dybala. La gara del 22’ turno del Campionato di Serie A Tim doveva dire molto in chiave rincorsa Champions per i giallorossi.
La squadra di Mou, pur non brillando, aggancia il Milan a 41 punti ma è apparsa molto dietro in termini di gioco. Alla vigilia Pellegrini e compagni ambivano a superare l’Inter al secondo posto in classifica in attesa della gara dei neroazzurri lunedì contro la Sampdoria.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Può dirsi soddisfatto invece Baroni, tecnico del Lecce, che ferma in casa un’altra big e porta a +10 il margine dalla zona retrocessione. La formazione capitolina inizia subito a premere conquistando tre corner nel giro di neanche un minuto, ma al 7′ sono i padroni di casa che sbloccano alla prima palla inattiva e proprio su situazione di calcio d’angolo: crossa Strefezza, la palla la colpisce di testa Baschirotto che trova pero’ la deviazione decisiva di Ibanez per battere Rui Patricio.
La Roma non ci sta e al 15mo sfiora il pareggio con El Sharaawy, murato provvidenzialmente da Falcone dopo un bel tacco di Abraham. Dal corner successivo però nasce l’episodio che porta all’1-1 ospite: Strefezza colpisce di mano in area nel tentativo di anticipare Smalling, l’arbitro assegna il penalty e Dybala lo trasforma.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Si arriva a ridosso dell’intervallo senza altre particolari emozioni, poi al 42′ e in pieno recupero e’ ancora la squadra di Mourinho ad andare a un passo dal raddoppio con Abraham, che per due volte trova l’opposizione di un ottimo Falcone.
Il duello tra attaccante inglese e portiere italiano si ripete a inizio ripresa, ma anche stavolta e’ il giocatore salentino a vincerlo respingendo in tuffo un colpo di testa dell’avversario, mentre al 66mo e’ Pellegrini a sprecare un’ottima chance calciando male con il mancino. Per il resto del tempo succede molto poco, fino al triplice fischio il risultato non cambia più.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…