Durante la gara di ieri tra Lecce e Ascoli, il calciatore del Lecce Manuel Scavone ha perso i sensi dopo un brusco contrasto con Giacomo Beretta dell’Ascoli. Il ragazzo “ha subito un forte trauma cranico commotivo, ma è fuori pericolo”. A renderlo noto un comunicato della Asl di Lecce.
Scavone è giunto nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi”, dove gli è stato riscontrato “un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone”. I medici hanno già eseguito diverse Tac: cranio, cervicale e torace, tutte , riferisce la nota della Asl, “con esito negativo, quindi senza lesioni interne“.
Poichè il paziente ha perso conoscenza i medici del Pronto Soccorso, d’intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…