Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it
Rassegna stampa del 24 Marzo 2024. Le edizioni odierne de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport pubblicano le pagelle di Messina-Foggia. Tra i migliori dei rossoneri c’è sicuramente Vincenzo Millico, autore anche di un gol.
Un plauso però va anche a Perina che ha salvato diversi pericoli. Vediamo allora di seguito le pagelle proposte dai due quotidiani, con tutti i voti del match e chi è stato il migliore in campo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
Cudini (all.) 7 “Le assenze lo costringono alla difesa a quattro. Ridisegna il Foggia e i risultati continuano a dargli ragione. Ad oggi l’ingresso nei playoff porta la sua firma”. Perina 7,5 “Nel primo tempo arrivano tiri da tutte le parti e lui è sempre concentrato, mai distratto. Graziato una volta anche da un colpo di testa di Emmausso di poco a lato”. Silvestro 6 “Spesso costretto al fallo; in un modo o nell’altro comunque non è mai facile superarlo”. Rizzo 6 “Ingaggia un bel duello con Zunno, l’uomo più in forma del Messina. Più facile il compito nella ripresa”. Ercolani 6 “Risolve alcune situazioni complicate con esperienza e piaz-zamento”. Papazov 6 (28′ st) “Quando entra, si segnala per la sua attenzione, anche se la partita è già ben indirizzata”. Salines 6 “E’ al rientro e gioca a sinistra. Si sacrifica con profitto, anche se spinge meno di altre volte”. Tenkorang 6,5 “Poco meno di un’ora di buona quantità. Ripaga la fiducia del suo tecnico”. Di Noia 6 (24′ st) “Entra e contribuisce al successo con qualche bella giocata”. Odjer 6,5 “Fatica all’inizio, ma poi esce bene alla distanza”. Marino 6 (32′ st) “Qualche giocata positiva dal suo ingresso in campo”. Tascone 6,5 “Realizza il gol della sicurezza e lavora tanto a centrocampo”. Martini 6 (20′ st) “Ha tanta voglia di mettersi in mostra e in verità si impegna parecchio”. Rolando 6 “Arriva poco dalle parti di Fuma-galli, ma si sacrifica tanto per la squadra”. Gagliano 6,5 “Sblocca la gara del Franco Scoglio con estrema lucidità a tu per tu con uno dei migliori portieri della serie C”. Tonin 6 (20′ st) “Fallisce il terzo gol, ma lotta su ogni pallone”. Millico 7,5 “Un gol, un assist e tante giocate di qualita. Il blitz di Messina porta la sua firma”.
MESSINA (4-2-3-1) E. Fumagalli 6; Lia 6 (dal 38′ s.t. Salvo s.v.), Manetta 5, Pacciardi 4,5, Ortisi 6; Frisenna 4,5, Franco 5,5 (dal 25′ s.t. Scafetta 5,5); Rosafio 5,5 (dal 15′ s.t. Giunta 6), Emmausso 6,5 (dal 25′ s.t. Plescia 5,5), Ragusa 5,5 (dal 14′ s.t. Polito 6); Zunno 6. (Piana, Zona, Dumbravanu, Firenze, Luciani, Signorile, Cavallo, J. Fumagalli, Civilleri). All. Modica 5,5.
FOGGIA (4-3-3) Perina 6,5; Silvestro 6, Ercolani 6 (dal 27′ s.t. Papazov 6), Rizzo 6,5, Salines 6,5; Tenkorang 5,5 (dall’11 s.t. Di Noia 6), Odjer 6 (dal 27′ s.t. Marino 5,5), Tascone 6,5 (dal 20′ s.t. Martini 6); Rolando 6, Gagliano 6,5 (dal 20′ s.t. Tonin 6), Millico 7,5. (De Simone, Nobile, Castaldi, Schenetti, Antonacci, Manneh, Embalo). All. Cudini 7.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…