Quella che lancia il quotidiano francese Le Monde, è una provocazione che deve far riflettere. L’articolo che lancia il quotidiano infatti apre anche un dibattito nel suo blog: “Il calcio attuale, con il baratro che si è approfondito fra i club più ricchi e gli altri, è ormai uno spettacolo e non più uno sport. Siamo a metà fra la corrida e il sadomaso“.
“Nel calcio attuale -scrive Le Monde- c’è un divario vertiginoso di ricchezza fra le squadre dell’oligarchia economica e le altre. Con conseguenze abbastanza prevedibili; lo show infatti assume due forme principali. Da una parte gli scontri fra giganti, come quelli nei turni finali di Champions League, o in occasione delle partite di vertice dei campionati. Dall’altra parte gli incontri fondamentalmente squilibrati fra queste miniere d’oro e i loro fantocci locali.
In questo caso, si assiste in genere a dimostrazioni quasi sempre senza storia”, “partite che sono più delle esibizioni che competizioni“. Il quotidiano conclude: “Fra porno sadomaso e corrida, siamo in una forma di voyeurismo“.
fonte: ANSA
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…