Quella che lancia il quotidiano francese Le Monde, è una provocazione che deve far riflettere. L’articolo che lancia il quotidiano infatti apre anche un dibattito nel suo blog: “Il calcio attuale, con il baratro che si è approfondito fra i club più ricchi e gli altri, è ormai uno spettacolo e non più uno sport. Siamo a metà fra la corrida e il sadomaso“.
“Nel calcio attuale -scrive Le Monde- c’è un divario vertiginoso di ricchezza fra le squadre dell’oligarchia economica e le altre. Con conseguenze abbastanza prevedibili; lo show infatti assume due forme principali. Da una parte gli scontri fra giganti, come quelli nei turni finali di Champions League, o in occasione delle partite di vertice dei campionati. Dall’altra parte gli incontri fondamentalmente squilibrati fra queste miniere d’oro e i loro fantocci locali.
In questo caso, si assiste in genere a dimostrazioni quasi sempre senza storia”, “partite che sono più delle esibizioni che competizioni“. Il quotidiano conclude: “Fra porno sadomaso e corrida, siamo in una forma di voyeurismo“.
fonte: ANSA
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…