Le italiane in Europa League: bene Milan e Lazio sconfitta indolore
Le italiane continuano il loro cammino in Europa League. A San Siro, il Milan travolge il Dudelange con il rocambolesco risultato di 5-2, nella quinta giornata del gruppo F di Europa League. Figuraccia evitata poiché dopo la prima frazione di gioco terminata in parità, la squadra lussemburghese aveva trovato il vantaggio al 3′ della ripresa con un gran diagonale di Turpel. Soltanto al 65′ il Milan, con una grande reazione di orgoglio, ha trovato il pari con un cross di Calhanoglu deviato sfortunatamente da Cruz nella propria porta. Appena 4 minuti dopo il turco trova la rete del vantaggio con un siluro dai 25 metri siglando il 3-2. Poi altre due reti rossonere al 32′, per un altro autogol dei lussemburghesi, e al 35′ con Borini.
Ora la classifica vede in testa al girone il Betis, che ha sconfitto di misura i greci dell’Olympiakos per 1-0. Quindi i rossoneri si giocheranno tutto proprio nella delicatissima trasferta ad Atene per provare a conquistare l’accesso ai sedicesimi di finale.
Discorso diverso per la Lazio che, già qualificata ai 16esimi di finale, è stata sconfitta dall’Apollon Limassol per 2-0; è la prima volta che i ciprioti battono una formazione italiana. I biancocelesti perdono quindi ogni chance di conquistare il primato nel gruppo H, lasciando all’Eintracht Francoforte, che ha battuto 4-0 il Marsiglia, ultima del girone, di poter festeggiare con un turno di anticipo il primo posto del girone.