Dal Bodo/Glimt alla Serie A è un attimo, soprattutto se hai segnato contro una squadra del campionato italiano, e se hai segnato più di un gol, anzi una valanga. E se quella squadra fosse proprio la Roma? Matrimonio perfetto per Botheim con la Lazio! L’attaccante norvegese classe ‘2000, che in Conference ha inflitto danni a Mourinho e i suoi, è stato bloccato da Tare per rinvigorire l’attacco biancoceleste, dopo il probabile addio del vice Immobile Muriqi. Tuttavia, benché il giocatore sia a un passo dalla Lazio, l’ultima parola spetta al mister Maurizio Sarri.
E se l’esito delle valutazioni di Sarri fosse negativo? Ecco Sesko: l’imponente punta diciottenne del Salisburgo sta impressionando gli intenditori di mercato. Quale sarebbe la difficoltà per arrivare allo Sloveno? Il contratto. Infatti, Sesko è legato alla squadra austriaca fino al 2026, e il Red Bull non farebbe sconti sul cartellino. La politica di Lotito è ben chiara: dopo aver ceduto Muriqi, e solo se verrà ceduto, si investirà il giusto (non dunque una cifra esorbitante) per il vice Immobile.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
La pista Botheim dunque sembrerebbe più facile da raggiungere, dato che il suo contratto è in scadenza nel 2022 e i Norvegesi del Bodo non se lo lascerebbero sfuggire in seguito a 0. Occasione scontata, Lotito si sfrega le mani, ma aspetta sempre l’ultima parola di Sarri e soprattutto la cessione dello strapagato e rimpianto Muriqi, arrivato come stella, ma resosi meteora. La congiunzione degli astri favorevole alla Lazio porterebbe però la punta del Kosovo di nuovo in Turchia al Fenerbache, liberando il tanto atteso slot davanti.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…