Bordo Campo

GdS – Lazio, il piano per sostenere gli allenamenti

Claudio Lotito dispone la ripresa degli allenamenti della sua Lazio già dalla prossima settimana.

La notizia è riportata dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, che sottolinea come si stiano prendendo una serie di precauzioni per l’emergenza Coronavirus e permettere conseguentemente il regolare svolgimento delle sessioni. Anche il Napoli sarebbe d’accordo.

Ecco il programma previsto, secondo la GdS

“L’idea prevede, almeno per un po’ di giorni, lo svolgimento di soli allenamenti atletici a gruppi di 2 o 3 giocatori al massimo, che si allenano in campi e orari diversi. Separato anche l’uso degli spogliatoi. Oltre a questi aspetti logistici ci sono poi quelli più strettamente relativi alla salute dei giocatori, che sarebbero sottoposti a tamponi e controllo delle temperatura corporea”.

Al momento però, sottolinea la “rosea”, non c’è nulla di ufficiale. Da un lato l’AIC è fortemente contraria ad una ripresa già da adesso, dall’altro c’è la Lega Calcio che vorrebbe prendere decisioni uniformi per tutte le squadre.

Immagine in evidenza: Claudio Lotito (Officialsslazio – Youtube)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

5 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

22 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago