Calciomercato

Lazio: arriva il giocatore del Chelsea?

Secondo The Sun, il Chelsea ha già in programma di lasciare che alcuni giocatori se ne vadano nella finestra estiva con Kepa Arrizabalaga come uno dei primi candidati a partire. L’acquisto del portiere da record non è stato all’altezza delle aspettative o del suo prezzo, con Eduoard Mendy divenuto scelta numero 1 per i Blues. Il trasferimento di Kepa Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao al Chelsea nell’estate del 2018 ha sollevato molti dubbi. La squadra della Premier League ha sostituito Thibaut Courtois con lo spagnolo, pagando una quota mai vista per un portiere.

Mentre il nazionale spagnolo ha iniziato brillantemente allo Stamford Bridge, l’incidente della Carabao Cup con l’allora allenatore Maurizio Sarri ha cambiato il suo slancio. Da allora, il portiere è in pessime condizioni e ci sono voluti due anni prima che il Chelsea trovasse un sostituto adatto. L’arrivo di Edouard Mendy dal Rennes ha posto fine al regno sfortunato di Kepa come scelta numero 1 del club tra i pali, con il nazionale senegalese che si è affermato saldamente con prestazioni assicurate. Ha anche aiutato il club in grande stile a vincere la Champions League nella sua prima stagione.

Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto

Kepa Chelsea, crediti: 90min.com

Per inciso, la Lazio di Sarri ha mostrato interesse a ingaggiarlo in passato, anche se è improbabile che soddisfi le probabili richieste del Chelsea per lo spagnolo. Kepa ha giocato regolarmente in Coppa Carabao, mentre ha anche ottenuto tempo di gioco in Premier League nell’ultimo mese quando Mendy era fuori con il Senegal alla Coppa d’Africa, che ha vinto, battendo l’Egitto ai rigori in finale.

Ed è per questo che, nonostante le buone prestazioni ultime di Kepa, lo spagnolo potrebbe partire per Roma sponda Lazio, con i Blues che si accontenterebbero di molto meno, rispetto alla quota d’acquisto del giocatore. I rumors provenienti dall’Inghilterra danno come consolidato il rapporto tra Lazio e i Londinesi, per la trattativa.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 minuti ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

12 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

17 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

21 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago