Calciomercato

Lautaro Martinez, è sfida a due per l’argentino

Si preannuncia una battaglia interessante quella tra Barcellona e Real Madrid, le due squadre che più delle altre puntano, secondo le indiscrezioni, a Lautaro Martinez. I blaugrana sono alla ricerca dell’erede di Luis Suarez ed il numero 10 dell’Inter corrisponde al profilo che cercano, ma non sono i soli. Come riporta il quotidiano Mundo Deportivo, infatti:

“Il problema per il Barcellona è che non è solo nella battaglia per prendere Lautaro dall’Inter. Al contrario, ha un rivale molto pericoloso: il Real Madrid. A pochi giorni dalla sfida al Santiago Bernabeu, si può dire che anche la sfida per ingaggiare Lautaro Martinez sarà un Clasico. Un Barça-Madrid per Lautaro in cui vincerà chi convincerà il giocatore”

Jovic non convince e Benzema ha 32 anni

Da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato Madrid, i Blancos hanno fatto fatica a trovare un degno sostituto. Jovic, il gioiellino serbo acquistato dall’Eintracht per 60 milioni, non sta brillando particolarmente ed è evidente, viste le scelte tattiche, che le sue prestazioni non convincono neanche Zidane. Sempre secondo Mundo Deportivo,

“I giovani brasiliani Vinicius e Rodrygo non hanno il profilo necessario per giocare al centro. E Benzema, l’attaccante di riferimento del Real Madrid, è un esempio di virtù tecniche ma non è mai stato un ‘killer’ da 40-50 goal. Inoltre, ha già 32 anni.”

I dissidi interni al Barça

A Barcellona tutti sono d’accordo sull’affondo deciso per convincere Lautaro Martinez a vestire la maglia blaugrana. Ma, al contrario del Real Madrid, la situazione interna alla società non è molto tranquilla.

“A livello istituzionale, le cose nel club blanco sono più tranquille. Non ci sono problemi interni, a differenza del Barcellona, ​​nessuno scontro tra manager o spifferi nell’area sportiva, contrariamente a quanto accaduto con Eric Abidal. Non che questo sia decisivo nelle conversazioni con l’entourage di Lautaro, ma è vero che l’immagine proiettata dal Barça non è la più stabile possibile e il giocatore la percepisce. In ogni caso, la dirigenza si muove in modo che il messaggio arrivi chiaro: Lautaro è una scelta strategica del club. Questo e l’elogio di Messi possono essere decisivi.”

Foto: Inter

Redazione

Recent Posts

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

7 giorni ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

4 settimane ago