Calciomercato

Lautaro Martinez, è sfida a due per l’argentino

Si preannuncia una battaglia interessante quella tra Barcellona e Real Madrid, le due squadre che più delle altre puntano, secondo le indiscrezioni, a Lautaro Martinez. I blaugrana sono alla ricerca dell’erede di Luis Suarez ed il numero 10 dell’Inter corrisponde al profilo che cercano, ma non sono i soli. Come riporta il quotidiano Mundo Deportivo, infatti:

“Il problema per il Barcellona è che non è solo nella battaglia per prendere Lautaro dall’Inter. Al contrario, ha un rivale molto pericoloso: il Real Madrid. A pochi giorni dalla sfida al Santiago Bernabeu, si può dire che anche la sfida per ingaggiare Lautaro Martinez sarà un Clasico. Un Barça-Madrid per Lautaro in cui vincerà chi convincerà il giocatore”

Jovic non convince e Benzema ha 32 anni

Da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato Madrid, i Blancos hanno fatto fatica a trovare un degno sostituto. Jovic, il gioiellino serbo acquistato dall’Eintracht per 60 milioni, non sta brillando particolarmente ed è evidente, viste le scelte tattiche, che le sue prestazioni non convincono neanche Zidane. Sempre secondo Mundo Deportivo,

“I giovani brasiliani Vinicius e Rodrygo non hanno il profilo necessario per giocare al centro. E Benzema, l’attaccante di riferimento del Real Madrid, è un esempio di virtù tecniche ma non è mai stato un ‘killer’ da 40-50 goal. Inoltre, ha già 32 anni.”

I dissidi interni al Barça

A Barcellona tutti sono d’accordo sull’affondo deciso per convincere Lautaro Martinez a vestire la maglia blaugrana. Ma, al contrario del Real Madrid, la situazione interna alla società non è molto tranquilla.

“A livello istituzionale, le cose nel club blanco sono più tranquille. Non ci sono problemi interni, a differenza del Barcellona, ​​nessuno scontro tra manager o spifferi nell’area sportiva, contrariamente a quanto accaduto con Eric Abidal. Non che questo sia decisivo nelle conversazioni con l’entourage di Lautaro, ma è vero che l’immagine proiettata dal Barça non è la più stabile possibile e il giocatore la percepisce. In ogni caso, la dirigenza si muove in modo che il messaggio arrivi chiaro: Lautaro è una scelta strategica del club. Questo e l’elogio di Messi possono essere decisivi.”

Foto: Inter

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago