Interviste

Lautaro Martinez: “Ronaldo? Proveremo a fermarlo”

Manca veramente poco all’attesissima sfida tra Inter e Juventus, partita sicuramente non decisiva per lo scudetto ma che potrebbe già dare indicazioni importanti. Domenica sera ci sarà il tutto esaurito in un San Siro che presenterà l’Inter capolista, dinnanzi alla Juventus.

Lautaro Martinez, ai microfoni di Sky, ha parlato della sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona e poi si è subito proiettato alla sfida di domenica contro la Juventus. Ecco le sue parole:

“Abbiamo imparato molto. Abbiamo giocato con carattere, è stato importante, non abbiamo vinto per errori nostri altrimenti non avremmo perso. Abbiamo rivisto gli errori per migliorare e correggerli, ma abbiamo un allenatore attento che lavora molto proprio per questo, per aiutarci a crescere. La Juventus? Ha tanti giocatori forti, sarà una partita molto complicata. Conosciamo Ronaldo, è un giocatore importante come Messi: loro ne hanno tanti. Cercheremo di fermarlo, è un giocatore che può sempre rompere gli equilibri”. 

L’argentino ha voluto anche elogiare Antonio Conte: ”Già quando ero in Coppa America mi ha chiamato per dirmi che non vedeva l’ora di allenarmi e l’ha dimostrato poi quando sono arrivato. Mi piace e lo stimo molto”.

Poi, continua su Ronaldo: “ Conosciamo bene la sua classe. Proveremo a fermarlo, affrontiamo un giocatore fortissimo, sappiamo quanta classe e qualità possiede. Noi pensiamo partita per partita la mentalità che abbiamo quest’anno è diversa grazie all’allenatore e ai nuovi. Cerchiamo di dare il meglio, poi vedremo”.

Lautaro Martinez ha rilasciato una battuta anche sul connazionale Mauro Icardi: “C’era un problema tra lui e la società.  Aveva bisogno di giocare e sono contento abbia segnato, lo sento ancora come altri e sono felice per lui perché mi ha aiutato molto lo scorso anno quando sono arrivato”.

Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

4 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago