Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Costa caro al Foggia il laser puntato dai tifosi sul volto di Paolucci, in occasione del rigore realizzato durante Foggia-Cerignola (partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie C), disputata allo Zaccheria il 31 Ottobre.
Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante
dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 1 Novembre 2024 infatti ha adottato le deliberazioni
che di seguito integralmente si riportano, dal Comunicato N.54/DIV.; leggiamo quanto deciso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Ammenda da 1.500,00€ al Foggia “A) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, al 72° minuto della gara, puntato, per circa un minuto, un raggio laser luminoso di colore verde sul volto del calciatore avversario colpendolo (mentre si accingeva a battere un calcio di rigore) così costringendo l’Arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto”, si legge.
“B) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al termine della gara, due bottigliette d’acqua semipiene sul terreno di gioco, senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, ivi compresa la sospensione della gara determinata dalla condotta sub A), rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. 54/193 (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)”, conclude.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…