Ad un anno e sei mesi dall’addio al calcio l’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, è stato nuovamente protagonista assoluto allo stadio Olimpico durante il prepartita di Champions League tra Roma e Real Madrid: si è svolta infatti l’emozionante cerimonia per l’ingresso ufficiale del numero 10 nella Hall Of Fame del calcio italiano, un’iniziativa voluta dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio di Coverciano per omaggiare le più grandi figure del calcio italiano.
Grande ovazione per Totti da parte dei suoi tifosi e dagli altri “famers” della Roma, con le proiezioni delle immagini più gloriose della sua carriera in giallorosso, momenti in cui il capitano non ha potuto trattenere le lacrime, baciando davanti a tutti l’unica grande maglia che abbia mai indossato trasmettendo così, ancora una volta, tutta la passione per il suo club o, sarebbe meglio dire, la sua casa. Due ex campioni della Roma, Bruno Conti e Paulo Roberto Falcao, hanno consegnato nelle mani dell’ex capitano la maglia celebrativa.
“Oggi è un giorno significativo, troppo importante. Essendo romano e romanista, capitano, aver indossato un’unica maglia è un privilegio. Una cosa difficile da descrivere perché davanti a questo pubblico è sempre emozionante. La cosa più bella è rimanere uniti come siamo sempre stati. Sono tutti fratelli e sorelle per me, li amo veramente. Loro sono la mia Hall of Fame, sempre, ho voluto sposare questi colori”. E i tifosi, in coro, hanno risposto al loro capitano esponendo gli striscioni con scritto “Grazie Totti“ e “Un capitano è per sempre“.
Al termine della cerimonia Totti, attraverso Twitter, ha voluto ringraziare ancora i suoi tifosi: “Senza di voi non sarebbe stato lo stesso, grazie a chi mi ha sempre sostenuto! Fiero di far parte della Hall of Fame giallorossa #totti”.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…