“Mi è venuta in mente una partita giocata nel 2007 con l’Under 17. Barbara (Bonansea) aveva segnato un gol e poco dopo le avevo fatto un assist per un possibile secondo. Sbagliò. Domenica le ho scritto un messaggio facendole i complimenti, sono state tutte eccezionali” – sono le parole di Mara Ferretti, 27 anni, ripensando alla partita vittoriosa di domenica dell’Italia con l’Australia nei Mondiali Femminili.
Mara è un’ex calciatrice di Serie A, della Nazionale Under 17 e della Under 19; un talento che non è esploso e oggi, fa la responsabile in un grande supermercato di Milano.
“Non ho tempo e la sera sono stanca” – si giustifica Mara che non pratica più attività fisica per mancanza di tempo – “Per essere qui alle 7 devo alzarmi alle cinque e mezza”. Se domenica sera era davanti alla tv ad incitare le sue ex compagne?: “No, dovevo lavorare. E sì, chissà, se avessi continuato a giocare, forse sarei in Francia anche io. Ma la vita è fatta di scelte. E io a 18 anni avevo bisogno di uno stipendio. Non volevo più pesare sulla mia famiglia“.
La storia di Mara non è poi così distante da quella di molte altre calciatrici: “Ero centrocampista del Milan, che fino a qualche tempo fa non c’entrava niente con la squadra dei maschi. Per anni ho giocato anche in Nazionale, nell’Under 17 prima e nell’Under 19 poi. Poi nel 2009 mi sono fatta male a un ginocchio. Niente di invalidante sia chiaro – la carriera di un collega maschio sarebbe continuata tranquillamente – ma mi ha dato il tempo di pensare a quello che potevo e dovevo fare“.
fonte: corriere.it
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…