Calcio femminile

La storia di Mara Ferretti: “Giocavo con Bonansea, oggi lavoro in un supermercato”

Mi è venuta in mente una partita giocata nel 2007 con l’Under 17. Barbara (Bonansea) aveva segnato un gol e poco dopo le avevo fatto un assist per un possibile secondo. Sbagliò. Domenica le ho scritto un messaggio facendole i complimenti, sono state tutte eccezionali” – sono le parole di Mara Ferretti, 27 anni, ripensando alla partita vittoriosa di domenica dell’Italia con l’Australia nei Mondiali Femminili.
Mara è un’ex calciatrice di Serie A, della Nazionale Under 17 e della Under 19; un talento che non è esploso e oggi, fa la responsabile in un grande supermercato di Milano.

Non ho tempo e la sera sono stanca” – si giustifica Mara che non pratica più attività fisica per mancanza di tempo – “Per essere qui alle 7 devo alzarmi alle cinque e mezza”. Se domenica sera era davanti alla tv ad incitare le sue ex compagne?: “No, dovevo lavorare. E sì, chissà, se avessi continuato a giocare, forse sarei in Francia anche io. Ma la vita è fatta di scelte. E io a 18 anni avevo bisogno di uno stipendio. Non volevo più pesare sulla mia famiglia“.

La storia di Mara non è poi così distante da quella di molte altre calciatrici: “Ero centrocampista del Milan, che fino a qualche tempo fa non c’entrava niente con la squadra dei maschi. Per anni ho giocato anche in Nazionale, nell’Under 17 prima e nell’Under 19 poi. Poi nel 2009 mi sono fatta male a un ginocchio. Niente di invalidante sia chiaro – la carriera di un collega maschio sarebbe continuata tranquillamente – ma mi ha dato il tempo di pensare a quello che potevo e dovevo fare“.

fonte: corriere.it

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

9 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

14 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

18 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

21 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago