La Roma saluta Dybala, Gasperini senza Joya: scatta l’allarme a Trigoria, già scelto l’erede

Dybala triste

Dybala, ombre sul futuro? (LaPresse) - LaGoleada

La Roma e Dybala lontani l’uno dall’altro? Ecco la verità: nel frattempo spunta la nuova scelta di mister Gasperini

Sembra aver già preso forma la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. La squadra giallorossa nonostante le prime battute sembra avere già un’identità chiara. Certo, il passo falso contro il Torino è stato deludente per molti tifosi ma c’è fiducia per il futuro.

Gasperini al centro del progetto aveva un solo nome: Paulo Dybala. L’argentino è un idolo per i fan e con le sue giocate illumina l’intera squadra. Eppure ora sembra che Dybala potrebbe dividere la sua strada con la Roma.

Il mister deve correre ai ripari perché qualcosa è andato storto e la stagione dei giallorossi potrebbe deviare dai binari precedentemente stabiliti. Cosa sta succedendo tra la Roma e Dybala?

E chi prenderà il posto della “Joya” nel reparto offensivo della Lupa? Ecco tutto quello che c’è da sapere cercando di scoprire le nuove trame di Gasperini.

Dybala e Roma: qual è il futuro dell’argentino?

L’anno scorso è stato evidente: con Dybala in campo la Roma era da prime quattro posizioni del campionato. Senza di lui la squadra sembrava in difficoltà anche se qualche calciatore è riuscito lo stesso a mettersi in mostra dal punto di vista offensivo. Ora Gasperini sembrerebbe aver trovato il sostituto per giocare in campionato senza Dybala.

Ma cosa sta succedendo tra Paulo e i giallorossi? Ebbene, in realtà non si parla di una separazione definitiva ma momentanea: come riporta il sito web Romatoday.it, l’attaccante è infortunato, starà fuori almeno 2 settimane, e non potrà giocare il derby contro la Lazio. Di conseguenza, Gasperini deve provare a cambiare le carte in tavola, giocandosi il suo primo derby della Capitale sulla panchina della Roma senza uno dei suoi migliori calciatori. Tuttavia, il tecnico nativo di Grugliasco sembra avere le idee chiare al riguardo.

Dybala Roma
Dybala, cosa succede con la Roma? (LaPresse) – LaGoleada

Chi sostituisce l’asso in attacco? Le soluzioni

Gasperini ha diversi calciatori che possono prendere il posto di Paulo Dybala. La prima scelta dovrebbe essere Stephan El Shaarawy, il “faraone” è molto apprezzato da Gasperini e potrebbe essere la mossa a sorpresa durante il derby.

In alternativa, potrebbe farsi trovare pronto Lorenzo Pellegrini, un tempo perno della squadra e ora quasi ai margini della rosa. Gasp potrà puntare anche ad altre opzioni per sostituire il talento argentino: sono pronti Baldanzi ed El Aynaoui. Senza considerare la possibile suggestione due punte, con l’allenatore che potrebbe iniziare dal primo minuto con il tandem composto da Evan Ferguson e Artem Dovbyk.