Bordo Campo

La Roma perde, ma per Mourinho la colpa è ancora degli arbitri

Il preoccupante incidente di forma della Roma è proseguito oggi con una clamorosa sconfitta per 3-2 in casa del Venezia, quinta sconfitta per la squadra di Jose Mourinho a sole 12 partite dall’inizio della stagione di Serie A. Meritatamente andata con un gol di vantaggio all’intervallo, dopo che Eldor Shomurodov e Tammy Abraham avevano segnato dopo il vantaggio di Mattia Caldara per il Venezia promosso, la Roma è crollata dopo che un calcio di rigore ha permesso a Mattia Aramu di pareggiare con un calcio di rigore al 65′.

Il netto finale di David Okereke a 16 minuti dalla fine sulle rive della Laguna Veneta ha fatto affondare il club dalla capitale, che ora è quinto e tre punti fuori dalla Champions League. Per la Roma è stata la quarta sconfitta in sette partite in tutte le competizioni – una serie che include un 6-1 per mano dei norvegesi Bodo/Glimt – ed è arrivata dopo aver sprecato occasioni per aumentare il vantaggio a metà tempo. “Purtroppo le regole sono fatte da persone che non hanno mai giocato o allenato”, ha detto Mourinho a DAZN. “Di solito nella mia esperienza a fine stagione guardi le decisioni… le cose di solito si bilanciano, ma dopo un accumulo di decisioni inizi a pensare che è meglio tacere”. La vittoria del Venezia di Paolo Zanetti li porta al 14° posto a 12 punti, a tre dalla zona retrocessione. Dopo aver preso il comando, la sua squadra avrebbe potuto vincere di più, colpendo due volte la traversa con Caldara – tramite una brillante parata di Rui Patricio – e Thomas Henry. “A parte il risultato, devo essere orgoglioso dei miei giocatori perché abbiamo giocato un’ottima squadra e abbiamo segnato tre volte… e abbiamo creato più che in tante altre partite”, ha detto Zanetti a DAZN.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago