Calciomercato

La Roma ha scelto: è Olsen a raccogliere l’eredità di Alisson

La Roma è pronta ad accogliere il successore di Alisson. Il nuovo portiere del club giallorosso sarà Robin Olsen, che questa sera sbarcherà all’aeroporto di Ciampino.
Il portiere 28enne si misurerà dunque in un campionato difficile come quello della serie A e avrà tutto il tempo per farlo. Il ds Monchi ieri sera lo ha strappato al Copenaghen: all’inizio si era partiti da un offerta di 10, ma il club danese ha alzato l’asticella chiedendone 16. Alla fine è arrivato l’accordo tra le due parti per la cifra di 11,5 milioni. Domani Olsen svolgerà le visite mediche di routine a Villa Stuart, poi biglietto d’aereo per gli Stati Uniti dove conoscerà i suoi compagni di squadra nella tournèe estiva. Di Francesco dunque potrà da subito inserirlo nel gruppo e lavorare con lui già in questa prima fase pre-campionato.

Monchi ha agito sul mercato come meglio non avrebbe potuto fare scegliendo un portiere che dia sicurezza ma dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il danese avrà lo stesso ingaggio del suo predecessore: un milione e mezzo a stagione. Olsen viene dalla Danimarca e ha giocato anche in Svezia, oltre a una breve parentesi in Grecia; inoltre ha maturato tanta esperienza anche con la Nazionale svedese.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago