Si è conclusa al meglio la serata a scopo benefico di ieri sera con la partita di calcetto (sei contro sei) al centrale del tennis nel Parco del Foro Italico. Le due fazioni, capitanate da Figo e Totti, contavano vecchie glorie e vere leggende del mondo del calcio: Aldair, Candela, Tommasi, Perrotta, Cassetti, Borriello e Cassano nonché i campioni del mondo 2006 come Pirlo, Toni, Materazzi e Zambrotta. Il pubblico ha risposto presente con una notevole affluenza; ricordiamo che l’intero incasso dell’evento andrà interamente devoluto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Noi della redazione de lagoleada.it abbiamo preso parte all’evento per raccontare dal vivo questa esperienza; dopo la partita si è tenuta una breve conferenza stampa con Luis Figo e Francesco Totti, ovvero i due capitani.
Conferenza stampa “La Notte dei Re”
Domanda a Figo: Luis è stata davvero una partita avvincente, a primo tempo il pareggio (8-8) poi nel secondo tempo avete avuto la meglio.. (la squadra del portoghese si è imposta con il risultato di 17-11)
“Innanzitutto, buonasera a tutti. Sì posso dire che fisicamente stavamo meglio e nel secondo tempo la squadra ha giocato molto meglio. Ad ogni modo credo che il risultato non importi, voglio ringraziare Francesco per l’invito nella sua città e sono contento di aver preso a parte a questo bellissimo evento. Ringrazio chi ha lavorato per questa serata, se siamo qui è anche grazie a loro“.
Domanda a Totti: Sei stato il capocannoniere della tua squadra, cosa hai provato quando lo stadio ti omaggia ancora?
“Be, giocando a casa sono abituato, comunque io non sono il tipo che se faccio gol ma la mia squadra perde sono contento, avrei preferito vincere.. Scherzi a parte, siamo pienamente soddisfatti perché è venuta tanta gente a questo evento benefico. Inoltre è sempre bello vedere tanti campioni, giocare a calcetto è difficile, si corre molto di più. Comunque voglio la rivincita a Madrid“.
Domanda all’organizzatore dell’evento: com’è andata la serata?
“Grazie a voi, di aver dato vita a questo progetto. Io non credo né a Figo né a Totti, è un tipo di attività al quale non conta solo la beneficienza, si sono impegnati davvero. Aldilà di tutto è stata davvero una grande serata, il pubblico si è appassionato a questo sport, ed è questo l’obiettivo dell’FDA, voglio promuovere un torneo mondiale o europeo di leggende perché le persone vedono in loro dei veri esempi da seguire“.
Domanda a Totti: a chi hai messo nel mirino ora per la prossima sfida?
“Devo proprio dirlo? Ho messo nel mirino o Juve o Milan: un Del Piero o un Shevchenko“.
Le foto e il contenuto presente in questo articolo è stato realizzato dalla redazione de lagoleada.it – © RIPRODUZIONE RISERVATA
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…