Sneijder, crediti: Instagram
Wesley Sneijder dice basta. L’olandese ha giocato la sua ultima partita con la propria Nazionale il 6 settembre. Il giocatore ha pubblicato sui social, Instagram in particolare, una foto nella quale indossa una maglia molto speciale: «Questa t-shirt è composta da tutte le maglie con cui ho giocato nella squadra nazionale olandese negli ultimi 15 anni», ha spiegato ai suoi follower.
Un atto celebrativo con il quale gli Orange hanno voluto salutare il proprio beniamino. Sneijder ha poi postato anche le scarpe indossate nella sua ultima gara. Il minimo per un giocatore che ha scritto la storia recente della propria nazionale contemporaneamente a quanto fatto con la maglia dell’Inter: un protagonista del triplete nerazzurro è il recordman di presenze con l’Olanda (134) ha superato Van der Sar nel giugno 2017, distino anche al Mondiale, 17 presenze (come lui solo Van Persie); distinto anche per numero di gol in una singola edizione (5 in Sudafrica). Complessivamente ha segnato 31 reti in arancio, superando la leggenda Cruyff.
Per lui un tributo speciale al termine dell’amichevole vinta in rimonta 2-1 sul Perù: Wes è stato fatto accomodare al centro dello stadio su un divano con la bella moglie Yolanthe e i figli, dove ha potuto guardare un video dove tantissimi ex compagni di squadra e allenatori lo hanno salutato, rievocando la celebre esultanza dopo il gol di testa segnato al Brasile a Sudafrica 2010. Anche José Mourinho ha salutato l’olandese definendolo: “Uno dei migliori giocatori della Champions League e del Mondiale 2010”.
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…