Da molti ormai viene chiamano “il nuovo Andrea Pirlo” e non solo per il taglio di capelli molto simile a quello del “Maestro”; il ragazzo ha iniziato la sua scalata verso il calcio di altissimo livello dal Brescia, altra cosa che accomuna i due. Guai a paragonarli però, non che Tonali se ne dispiaccia, ma il suo idolo è un altro: Gennaro Gattuso.
La società che sta spingendo più di tutte per assicurarsi il regista delle Rondinelle è la Juventus, decisa a non commettere lo stesso errore fatto qualche stagione fa con Marco Verratti, passato dalla Serie B al Paris Saint Germain ma lungo vicino dalla Vecchia Signora. Tonali sembra essere uno dei millennials, insieme a Moise Kean, più promettenti del calcio italiano. Visione di gioco, personalità, abilità tecnica: questi i motivi che lo paragonano a Pirlo. A Brescia, ogni sabato, arrivano osservatori da tutta Europa, compresi quelli della Nazionale, che hanno segnalato a Roberto Mancini il calciatore con il numero 4 sulle spalle e così, in men che non si dica, Tonali quasi in silenzio è diventato nientemeno che il primo 2000 a essere convocato nell’Italia maggiore.
La Juventus intanto continua a premere perché i contatti sono già avviati e Tonali è finito da diverso tempo nei radar bianconeri. Il Brescia pretende almeno 20 milioni, prendere o lasciare. Pare che in casa Juve la cifra non spaventi: “E’ un ragazzo di grande valore. Direi che non è difficile individuare, accorgersi e seguire Tonali che interessa effettivamente a molti. La chiamata di Mancini poi farà sì che lo seguano in tanti di più. Ma non era necessaria la chiamata in azzurro per scoprirlo” – dice Fabio Paratici, direttore sportivo dei campioni d’Italia.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…