La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma
Comolli, chi vende la Juve? (LaPresse) - LaGoleada
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente: ecco cosa succede
Non è un bel periodo per la Juventus. La squadra bianconera ha fallito l’aggancio alla testa della classifica della Serie A non approfittando dei passi falsi di Napoli e Roma. Il club allenato da Tudor ha perso contro il Como per 2 gol a zero e il morale sembra essere dei peggiori.
Il DS Comolli sembra che stia già studiando sul calciomercato i cambi da fari, così da dare alla Juventus un organico migliore ed elementi validi. Tuttavia, è proprio dal mercato che potrebbe arrivare qualche notizia positiva.
C’è un calciatore che potrebbe ben presto essere venduto in Premier League, portando alla Juve una somma pari a 30 milioni di euro. Un bel tesoretto per Comolli che potrebbe subito reinvestire in elementi utili a centrocampo e in attacco.
Ma chi potrebbe essere venduto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul mercato in uscita e in entrata.
Juventus, chi viene venduto in Premier League: l’affare
La Juventus ha diversi elementi che dovrebbero cercare una nuova sistemazione. Si tratta di calciatori che non hanno trovato il giusto feeling con la squadra e che Tudor non vede come titolari. Uno di questi sembra aver già abbandonato Torino.
Ma di chi si tratta? Come riporta il sito web calciomercato.com, si parla del brasiliano Douglas Luiz che è in prestito in Premier League al Nottingham Forest. Il calciatore ha un diritto di riscatto che si attiva dopo aver giocato 15 partite con la maglia del Forest. Al momento, mancano quindi 11 partite in stagione affinché l’operazione si concluda. Douglas Luiz sembra aver trovato spazio nel club inglese e molto probabilmente la clausola verrà pagata. A quel punto, la Juventus riceverà una somma molto interessante, pari a 25 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus.

Chi potrebbe arrivare?
Chiuso l’eventuale affare Douglas Luiz in uscita, la Juventus guarda ai calciatori che devono essere acquistati. Per esempio, dovrebbero arrivare centrocampisti centrali che possano offrire quantità e qualità alla squadra.
Inoltre, c’è da risolvere il nodo attaccante centrale. Vlahovic sembra essere ancora un caso e Jonathan David non sembra essere il bomber che serve alla squadra secondo alcuni tifosi. Openda al momento è ancora un oggetto misterioso: serve qualcuno che possa segnare caterve di gol in Italia e in Europa. Comolli ha molto lavoro da fare ma ha tempo e risorse per costruire un progetto che torni a essere vincente.
