Russia 2018

La Francia ha freddato un niente male Perù

Il Perù ha lottato con le unghie con i denti mettendo più volte i francesi in difficoltà; tuttavia ciò non è bastato e Mbappé ha deciso l’esito della partita: 1 a 0. Ottimo primo tempo di Pogba che dopo renderà poco; non convince per nulla invece Matuidi.

Le pagelle dei “cugini”

Hugo Lloris 6,5 – 100 presenze per lui con la maglia francese, riesce a tallonare Guerrero. Benjamin Pavard 5,5 – Gioca una partita migliore dell’esordio ma pur sempre poco fluido e timoroso. Raphael Varane 6 – Sfiora il vantaggio di testa. Preciso, lucido, freddo, regge bene il confronto con Guerrero. Samuel Umtiti 5,5 – Tiene la posizione e respinge quando possibile ma poteva impegnarsi un pochino di più. Lucas Hernandez 6 – Discreta la fase di spinta, appoggia l’azione e va spesso al tiro ma soffre su Carrillo. N’Golo Kanté 7,5 – 13 possessi guadagnati, 4 intercetti: N’Golo corre per tre, pressa da solo anche nel momento di massima difficoltà. Condizioni fisiche strepitose, ha fatto la differenza. Paul POGBA 6 – Strepitoso nei primi 45 minuti primo tempo ma nel secondo tempo lascia la testa negli spogliatoi. Kylian Mbappé 8 – Uomo partita, velocità impressionante. Gol facile il suo ma crea ottime occasioni. Finisce la benzina nel secondo tempo. Antoine Griezmann 6 – Da lui ci si aspettava davvero di più. Sufficiente solo perché ha saputo fare quel per cui è chiamato in causa. Blaise Matuidi 5 – Lento e falloso. Non convince per niente. Olivier Giroud 6,5 – Colonna portante, permette gli inserimenti di Griezmann e Mbappé, gioca di sponda e sfrutta il suo fisico: mezzo gol è suo.

Esulto dei francesi, crediti: FIFA

Le pagelle degli andini

Pedro Gallese 6 – Ottime parate, non ha colpe sul gol subito. Luis Advincula 6,5 – Passo svelto, si fa notare spesso sulla destra con buone giocate. Alberto Rodriguez 4 – Distratto. Lento. “Macchinoso”, anticipato da Giroud. Christian Ramos 4,5 – Tanta possanza sprecata; spesso è fuori posizione. Miguel Trauco 6 – Appoggia l’azione e fa il suo dovere a sinistra. Pedro Aquino 6 – Spento nel primo tempo; centra l’incrocio dei pali all’inizio della ripresa. Yoshimar Yotun 5 – Imprecisione. Fatica a contrastare i mediani francesi. Edison Flores 4 – Mai entrato in partita. Christian Cueva 5,5 – Tecnico, dannatamente lento. Cross imprecisi. André Carrillo 6 – Buone qualità, come corsa e dribbling, ma un gran difetto: sbagliare la scelta finale. Paolo Guerrero 5 – Mette anima e cuore, annullati da Varane e Umtiti. Ottima occasione sprecata nel primo tempo.

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: Mondiali

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

28 minuti ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago