Galo Capomaggio, crediti: Audace Cerignola
C’è un che di romantico nella storia di Galo Capomaggio, argentino dalle origini italiane, oggi uno dei protagonisti in Serie C con la maglia dell’Audace Cerignola. Tanto che la pagina Facebook ‘Il Calcio Latino’ gli ha dedicato un post raccontando la sua storia;
A 22 anni il ragazzo torna in Italia, nel paese dei suoi nonni, per giocare nella Stilese, nel campionato di Promozione. Sale un gradino, va a Scalea, nel campionato di Eccellenza. Qui comincia a far notare le sue qualità.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Di lui allora se ne accorgono a Fasano e decidono di ingaggiarlo nel campionato di Serie D: Galo sa che è l’occasione che cercava, non la spreca e realizza 8 gol e 7 assist, cifre che per un centrocampista diventano importanti. “Perché lui ha tecnica e tempismo negl’inserimenti. Poi con quel fisico da armadio a quattro ante di solito un contrasto con lui lo evitano tutti“ – lo descrivono così su ‘Il Calcio Latino’.
Capomaggio comincia a far gola nel calcio che conta e così lo prende l’Audace Cerignola, neopromossa in serie C, squadra rivelazione vista la stabile presenza in zona playoff. Ciliegina sulla torta? Nel giorno del ventiseiesimo compleanno segna la rete che porterà l’Audace Cerignola a vincere sul Pescara per 1-0.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…