Interviste

Juventus, parla Sarri: “Voglio vincere dominando. In Italia…”

Il 2020 per migliorare.

Intervistato da “Sky Sport“, Maurizio Sarri traccia a grandi linee il futuro della sua Juventus, reduce dalla sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio:

“Siamo arrivati a questa finale con poche energie e l’abbiamo pagato. Ci dispiace, lasciare un trofeo dispiace sempre. La squadra si è allungata, ha perso le distanze tra i reparti e tra i singoli. La Lazio in questo momento vive una condizione psicofisica straordinaria e come sempre quando hai entusiasmo e pensi positivo gli episodi sono tutti favorevoli. Il che vuol dire che non sono episodi. In questo momento è una squadra difficile da affrontare: se dovesse continuare su questi livelli sarebbe un avversario durissimo. Noi però dobbiamo pensare da Juventus e che dipende solo da noi. Dobbiamo diventare continui: le sensazioni in allenamento mi dicono che mi diverto molto di più rispetto a due mesi fa. In Italia si vuole tutto e subito…”.

Buoni propositi per il nuovo anno?

“Io voglio vincere e convincere, col predominio sulle partite, ma finora si è visto solo a sprazzi. Siamo ancora in una fase di alti e bassi, ci sono momenti in cui giochiamo da squadra, altri meno. Rientra nella normalità, non esiste il tutto e subito, miglioreremo gradualmente. Ricordo il Liverpool di Klopp, cresciuto nel tempo e oggi sul tetto del mondo, ma che nei primi due anni ha fatto un undicesimo e un ottavo posto”.
Siamo una squadra che vuole vincere anche in Europa, pur sapendo che non è mai semplice. La Champions è un obiettivo che presenta dei rischi, dovuti all’alta qualità degli avversari”.

La difesa sembra ad ora essere alimentata a corrente alternata, l’attacco invece…

“La cosa particolare è che prendiamo gol nell’area piccola, un dettaglio che nella Juventus degli ultimi anni non si era mai visto. Dobbiamo migliorare in questo contestualmente alla crescita di elementi nuovi come Demiral e De Ligt. Il tridente? Giocheremo così, è sicuro. Poi sulla tipologia di schieramento, con il trequartista con Bernardeschi oppure Ramsey o i tre in linea, dipenderà dalla situazione dei vari giocatori”.

Un pensiero per il suo ex Napoli

“Napoli ostaggio di Sarri? Non posso dirlo da 800 chilometri di distanza. Io sono legato all’ambiente e al gruppo di giocatori grazie al quale ho fatto un grande salto di qualità”.

Immagine in evidenza: Calciomercato.com

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

2 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

19 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago