Serie A

Juventus, Sarri: “Litigo solo con Higuain. Col Milan…”

Alla vigilia del big match contro il Milan – reduce da un secco 3 a 0 rifilato alla Lazio all’Olimpico – l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa della partita dei bianconeri, ma anche di Higuain e del rapporto con l’argentino, di Ramsey, Chiellini e Alex Sandro.

“L’unico con cui litigo è Higuain”

Il rapporto con lui? Io durante la stagione ho letto che ho litigato con tutti, io l’unico con cui litigo è Higuain. È sempre stato così, non so perché, forse necessita di avere un contraltare piuttosto aggressivo per dare il meglio. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tipo di tenuta possa avere in questo momento. Vediamo, negli ultimi giorni si è allenato con più continuità, sembra stare bene ma nell’ultimo mese ne ha avuta poca, qualcosa fisicamente lascerà, mentalmente sta meglio. Va coccolato un giorno e sbattuto al muro il giorno dopo. Moralmente è sensibile e si può abbattere, se va in esaltazione si può invece accontentare”

In più il tecnico bianconero ha parlato anche della possibilità di vedere in campo lui e Rugani, viste le assenze di Dybala e de Ligt:

Loro al posto degli squalificati Dybala e de Ligt? Sono le più scontate, ma non abbiamo ancora deciso nulla. Tutti parlano della nostra rosa larghissima, nell’ultima avevamo 21 convocati con 3 portieri e 3 under, quindi i giocatori di campo nostri sono 15 al momento”

Ramsey titolare domani?

“Titolare domani? È sempre un’opzione per noi, ci dà palleggio, ci dà inserimento. È quello che ha più gol addosso potenzialmente. Viene da un periodo abbastanza complicato, nell’ultima partita non è entrato perché avevamo più bisogno di un Matuidi, uno stabilizzatore”

La sfida di domani tra Juventus e Milan

È una partita difficile, il Milan ci ha già messi in difficoltà, è una squadra in grande condizione fisica e mentale, ha fatto due gare importantissime contro Roma e Lazio. I risultati dell’Inter non dovrebbero creare alcun tipo di rilassamento in noi, sbagliare un tratto di partita ora per noi può essere veramente facile. Nessuno è in grande condizione, l’aspetto mentale è determinante e delicato, è un momento così. Sarà un mese durissimo, bisogna procedere come abbiamo fatto finora, guardiamo solo alla partita di domani

Immagine in evidenza: Maurizio Sarri – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Juventus

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago