Serie A

Juventus, Sarri: “Litigo solo con Higuain. Col Milan…”

Alla vigilia del big match contro il Milan – reduce da un secco 3 a 0 rifilato alla Lazio all’Olimpico – l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa della partita dei bianconeri, ma anche di Higuain e del rapporto con l’argentino, di Ramsey, Chiellini e Alex Sandro.

“L’unico con cui litigo è Higuain”

Il rapporto con lui? Io durante la stagione ho letto che ho litigato con tutti, io l’unico con cui litigo è Higuain. È sempre stato così, non so perché, forse necessita di avere un contraltare piuttosto aggressivo per dare il meglio. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tipo di tenuta possa avere in questo momento. Vediamo, negli ultimi giorni si è allenato con più continuità, sembra stare bene ma nell’ultimo mese ne ha avuta poca, qualcosa fisicamente lascerà, mentalmente sta meglio. Va coccolato un giorno e sbattuto al muro il giorno dopo. Moralmente è sensibile e si può abbattere, se va in esaltazione si può invece accontentare”

In più il tecnico bianconero ha parlato anche della possibilità di vedere in campo lui e Rugani, viste le assenze di Dybala e de Ligt:

Loro al posto degli squalificati Dybala e de Ligt? Sono le più scontate, ma non abbiamo ancora deciso nulla. Tutti parlano della nostra rosa larghissima, nell’ultima avevamo 21 convocati con 3 portieri e 3 under, quindi i giocatori di campo nostri sono 15 al momento”

Ramsey titolare domani?

“Titolare domani? È sempre un’opzione per noi, ci dà palleggio, ci dà inserimento. È quello che ha più gol addosso potenzialmente. Viene da un periodo abbastanza complicato, nell’ultima partita non è entrato perché avevamo più bisogno di un Matuidi, uno stabilizzatore”

La sfida di domani tra Juventus e Milan

È una partita difficile, il Milan ci ha già messi in difficoltà, è una squadra in grande condizione fisica e mentale, ha fatto due gare importantissime contro Roma e Lazio. I risultati dell’Inter non dovrebbero creare alcun tipo di rilassamento in noi, sbagliare un tratto di partita ora per noi può essere veramente facile. Nessuno è in grande condizione, l’aspetto mentale è determinante e delicato, è un momento così. Sarà un mese durissimo, bisogna procedere come abbiamo fatto finora, guardiamo solo alla partita di domani

Immagine in evidenza: Maurizio Sarri – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Juventus

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

3 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

1 mese ago