“Se con il Lecce ci sarà turnover? In questo momento non è che siamo tantissimi, nell’ultima convocazione eravamo 19 e tre portieri. Qualcosa cambieremo in base alle condizioni dei giocatori usciti dall’ultima partita. Qualcosa sicuramente ci sarà da cambiare” – queste le parole di Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla vigilia dell’anticipo in casa dei salentini valevole per la 9 giornata di Serie A.
“Se sarà turnover anche per Ronaldo da qui alla sosta? Io e lui parliamo ogni giorno, delle sensazioni, dei numeri delle valutazioni dei test dei medici e dei preparatori. Anche per lui- ha spiegato l’allenatore bianconero – ci sarà bisogno di qualche partita di riposo. Oggi decideremo quando in base alle sue sensazioni e ai numeri che vediamo. Non so ancora quando sarà, sinceramente“.
“Sorpreso dall’esplosione di Dybala? Se si parla di esplosione per quanto riguarda la doppietta ok, se parliamo di prestazione, in questa stagione ha sempre fatto bene“. Così Sarri, tornando alla grande prova dell’argentino contro il Lokomotiv in Champions. “Mi aspettavo una prestazione di alto livello da parte sua perché secondo me in questo momento è in grado di darcela“, ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo in casa del Lecce.
“Pjanic mi è sempre piaciuto, è un giocatore di grande qualità. Io gli ho chiesto qualcosa di leggermente diverso, ma non stravolgendo la sua vita in campo. Lui è stato bravo a fare bene quelle cose che gli ho chiesto, unendo una buona condizione fisica e mentale e si sta esprimendo su grandi livelli – poi il tecnico aggiunge – E’ un giocatore che ha tutte le caratteristiche per centrare il suo obiettivo, che è quello che ha detto lui, diventare uno dei più forti al mondo nel suo ruolo”.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…