Cristiano Ronaldo ha concesso un’intervista esclusiva a “Sky Sport”. Tanti i temi toccati, a partire dalla brutta sconfitta rimediata dalla sua Juventus a Lione nell’andata degli ottavi di finale di Champions League:
“Siamo arrabbiati per il risultato di Lione, ma nessuna paura. Sono convinto che passeremo il turno. La Champions è la competizione più difficile che ci sia. Ma abbiamo fiducia per il ritorno, quando giocheremo davanti ai nostri tifosi. Siamo sereni e concentrati: adesso pensiamo a vincere le prossime partite, poi penseremo alla Champions”.
La super sfida casalinga (a porte chiuse) di campionato con l’Inter di domenica 1 si avvicina:
“Juve-Inter è come Barcellona-Real Madrid. Contro Inter, Milan e Lazio sono tutte grandi partite, è bello giocarle. Con i nerazzurri sarà una partita fantastica contro un allenatore e una squadra fantastica, ma cercheremo di vincere. I nostri tifosi non ci saranno, siamo tristi ma le responsabilità restano le stesse. Giochiamo in casa e speriamo di poter fare un grande risultato. Sarà strano giocare senza pubblico un match così importante. Non è bello ma la salute resta la cosa più importante. Dobbiamo rispettare la decisione di giocare a porte chiuse”.
Sulla condizione della squadra:
“A volte in partita non si riesce a fare ciò che si prova in allenamento. Ma non facciamo drammi, il calcio è così. A volte perdi, altre vinci. Sarri? Rispettiamo le idee dell’allenatore. Il nostro lavoro e continuare ad allenarci e preparare le prossime partite. Io cerco di dare il mio contributo, aiutando la squadra con gol e assist. Non vedo un momento critico, sono convinto che la nostra stagione possa essere grandiosa. e che il meglio debba ancora arrivare”.
Parole da leader carismatico:
“Anche i miei compagni di squadra hanno responsabilità, magari qualche volta sento più pressione perché sono Cristiano. La gente si aspetta tanto da me, ma non mi preoccupa, sono preparato. Record di 12 partite consecutive in gol? Di record ne ho battuti tanti, arrivano in maniera naturale. Sarebbe un bel primato, ma non ci penso. Se lo batterò, sarò felice, certo. Ma la priorità è aiutare i miei compagni e vincere”.
L’Italia, il locus amoenus del portoghese:
“Sono felice. Gioco nel miglior club che c’è in Italia, insieme ai migliori giocatori. Abbiamo vinto lo scorso anno dei trofei e quest’anno spero di fare lo stesso. Sono molto felice”.
Chiosa finale sulle ormai prossime mille presenze complessive in carriera, con particolare saluto ai tifosi bianconeri:
“Mille è un bel numero, frutto della dedizione, del lavoro e del talento: non è facile da raggiungere a 35 anni. Spero di giocarne altre 100, di segnare con l’inter e vincere la partita! Un saluto ai tifosi juventini, domenica vinciamo per voi”.
Immagine in evidenza: Cristiano Ronaldo (Twitter)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…