La conquista della Coppa Italia ha dato una spinta mentale a tutto l’ambiente Juventus. Ora manca solo un piccolo tassello, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Intanto, Andrea Pirlo si ricandida per poter restare alla Juventus. Ieri, ai microfoni della Rai, l’allenatore dei bianconeri ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Mi riconfermerei. Vorrei continuare perché amo questa società e amo allenare, poi decideranno loro. È stata una finale degna di questo nome, finalmente davanti al pubblico. Siamo contenti, avevamo la voglia di vincere, di portare a casa questo trofeo. Nonostante una stagione non positiva ci siamo ricompattati c’eravamo messi in testa che questa Coppa dovevamo portarla a casa e l’abbiamo meritata”.
Sarà sicuramente decisiva l’ultima gara di campionato. La società sembrerebbe orientata a cambiare guida tecnica ma la qualificazione in Champions League potrebbe far risalire le quotazioni riguardo ad una clamorosa riconferma di Andrea Pirlo. Senza qualificazione, l’addio sarebbe scontato. I nomi più gettonati per il sostituto sono quelli di Sinisa Mihajlovic e di Simone Inzaghi. Si allontanano al momento Max Allegri e Zinedine Zidane. Nelle ultime ore è spuntato anche Luciano Spalletti ma, a quanto pare, sembrerebbe molto vicino al Napoli di De Laurentiis e difficilmente lo scenario potrebbe cambiare.
Foto: pagina ufficiale Facebook Andrea Pirlo
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…