Serie C

Juventus NG, Brambilla: “Foggia? Gara tosta. Vincere non è mai facile”

Nella giornata di ieri, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 17:30 di oggi, sabato 22 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

Come sempre con i ragazzi abbiamo analizzato l’ultima partita giocata (con il Latina, ndr.). Purtroppo abbiamo commesso degli errori che non ci hanno permesso di tornare a casa con un risultato positivo. Sono stati errori che hanno complicato l’andamento del match stesso, ma c’è stata una grande reazione da parte dei ragazzi quando siamo rimasti in inferiorità numerica, ma purtroppo non siamo riusciti a mantenere il vantaggio acquisito a causa della reazione avuta dal Latina. È un peccato perché la prestazione c’è stata, ma probabilmente serviva un po’ di solidità in più per tornare a casa con almeno un punto“.

Le condizioni del gruppo? Nel complesso stiamo bene e la partita di Latina ha confermato questo aspetto: anche in dieci uomini siamo sempre stati in partita e abbiamo avuto le nostre occasioni. Nell’ultimo mese, però, conterà tanto anche l’aspetto mentale perché quando si giocano partite dove si è obbligati a ottenere un risultato positivo conta tanto l’aspetto mentale. Sono tranquillo, però, perché i ragazzi hanno dimostrato di stare bene anche sotto questo punto di vista, li vedo sereni. Siamo consapevoli di avere ottenuto risultati importanti in questi mesi e in queste ultime gare vedremo se riusciremo a compiere un ulteriore passo in avanti“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Team Altamura-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Juventus NG, Brambilla: “Foggia? Testa solo a noi stessi”

Ultime quattro gare di regular season? È normale che le partite vanno preparate bene. I concetti, però, i ragazzi li hanno acquisiti, sanno come affrontare questo campionato. L’aspetto fisico è importante, ma quello che sarà determinante, come ho già detto, sarà l’aspetto mentale con il quale si andranno ad approcciare queste ultime quattro gare di regular season. Chiaramente la classifica la stiamo guardando, ma sappiamo anche che non è quella definitiva perché, al momento, non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite. Noi, sicuramente, affronteremo al meglio questi ultimi appuntamenti che ci attendono e soltanto alla fine tireremo le somme“.

Il Foggia? Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, come ho detto più volte. Sarà una partita tosta, come tutte quelle di questo campionato, ma siamo assolutamente in grado di giocarla al meglio. Vincere, però, non è mai facile, in più abbiamo tante assenze tra giocatori convocati in Nazionale e infortunati, ma avremo sicuramente una rosa pronta per supplire anche a queste assenze che saranno, comunque, importanti. Sono sicuro, però, che tireremo fuori il massimo da noi stessi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia senza stadio: ufficiale il passaggio di consegne dello Zaccheria | Cambia tutto per gli allenamenti

Il Foggia è davvero senza stadio? Cosa cambia nei prossimi giorni e quali ripercussioni ci…

3 ore ago

Dal Milan alla Serie D, l’attaccante ha firmato a parametro zero | Annuncio ufficiale

Un ex calciatore del Milan riparte dalla Serie D? È tutto vero, ecco di chi…

10 ore ago

Terremoto Ferrari, game over Vasseur: scelto il nuovo Team Principal | Arriva l’ex Red Bull

Frederic Vasseur e la Ferrari si dividono? Ecco qual è la verità ora e chi…

1 giorno ago

Gattuso senza speranze, l’attaccante ha rifiutato la convocazione: rimpianto azzurro | Annuncio ufficiale

C'è un attaccante che ha rifiutato la convocazione di Gattuso e l'Italia: di chi si…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve, Comolli punta l’ex Milan: arriva a parametro zero | Ha già vinto la Champions

La Juventus potrebbe riprendere un ex Milan per rinforzare la rosa, si tratta di un…

2 giorni ago

Neymar in Serie A, esplode la bomba: il direttore sportivo vuota il sacco | Annuncio ufficiale

Un campione come Neymar pronto a vestire la maglia di una squadra in Serie A?…

2 giorni ago