domenica, 20 Aprile, 2025

LIVE | Juventus Next Gen-Foggia, la cronaca in tempo reale

Serie C - girone C, è il pomeriggio di Juventus Next Gen-Foggia: segui con noi la diretta testuale!

Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Juventus Next Gen-Foggia, gara valida per la 33^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pozzo-La Marmora dalle 17:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Villa, Scaglia F., Gil Puche; Turco, Owusu, Macca, Cudrig, Pietrelli; Amaradio, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Scaglia S.; Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Ngana, Deme, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla.

Foggia (3-5-2): De Lucia; Salines, Marzupio, Duțu; Silvestro, Tascone, Da Riva, Gala, Felicioli; Touho, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Zunno, Danzi, Orlando, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

0′ – Cielo coperto e ombrelli aperti in quel di Biella, dove oggi hanno fatto capolino diversi sostenitori ospiti. Ricordiamo che non ci saranno gli ultras, che hanno scelto di disertare la trasferta per protesta contro le seconde squadre.

0′ – Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Entrambe le squadre con la tenuta casalinga: bianconera per i padroni di casa, rossonera per gli ospiti.

0′ – Sorteggio palla o campo tra i capitani Filippo Scaglia ed Emmanuele Salines: palla al Foggia che attaccherà da sinistra verso destra nel primo tempo, viceversa gli uomini dell’ex Brambilla.

1′ – VIA! Inizia Juventus Next Gen-Foggia.

3′ – Primi spunti da parte delle due squadre, che con verticalizzazioni e costruzioni dal basso stanno provando ad attivare i rispettivi reparti offensivi.

8′ – Imbastisce la Juve: lancio di Turco verso il centro dell’area, il pallone rimane dapprima lì per poi essere spazzato in fallo laterale da Marzupio. Ritmi non elevatissimi in queste prime battute.

9′ – GOL DELLA JUVENTUS NEXT GEN: IN RETE AMARADIO! Passano in vantaggio gli uomini di mister Brambilla: su sviluppi di corner, la difesa rossonera dapprima allontana sui piedi di Turco, che calcia col destro da fuori in maniera masticata favorendo una serie di rimpalli in area. Ad approfittarne è Amaradio, pronto a battere De Lucia col destro da pochi passi tra le proteste rossonere, che volevano la segnalazione di fuorigioco.

11′ – Juve in fiducia: ci prova dalla distanza Owusu, tiro debole controllato da De Lucia.

15′ – Percussione di Owusu, chiuso brillantemente da Salines.

15′ – Occasionissima Foggia: ottimo break di Tascone, che con un filtrante illuminante trova uno smarcato Touho, però ipnotizzato da Daffara nell’uno contro uno. Rossoneri vicinissimi al gol del pari.

19′ – Scatto di Afena-Gyan, che si districa agilmente tra Marzupio e Salines prima di essere fermato proprio dal capitano rossonero. Punizione Juve battuta da Amaradio, De Lucia non è perfetto nella respinta coi pugni e lascia il pallone preda di Afena-Gyan, il quale in acrobazia va a tanto così dal 2-0, evitato solo per un salvataggio sulla linea da parte di Felicioli. Poi Pietrelli colpisce di sinistro ma in maniera sbilenca, palla fuori.

22′ – Bel lancio di Tascone verso Touho, che punta Turco e gioca dietro ancora su Tascone. La palla in corsia mancina è per Felicioli, che crossa ma trova Macca a liberare di testa.

24′ – Cudrig si trova dal limite dell’area di rigore e potrebbe calciare, ma non lo fa e cerca Pietrelli sulla sinistra, il cui cross però è ampiamente fuori misura.

26′ – Pietrelli punta Silvestro e lo passa, prima di assistere Cudrig che mette in rete il pallone del 2-0. Rete però annullata, l’arbitro aveva segnalato il pallone oltre la linea di fondo campo. Qualche secondo più tardi ci prova anche Afena-Gyan dal limite, palla alta.

29′ – Pietrelli sfida ancora Silvestro e poi si accentra per premiare il taglio di Amaradio, lancio fuori misura.

30′ – GOL DELLA JUVENTUS NEXT GEN: IN RETE AFENA-GYAN! Turco punta Felicioli, cerca il fondo trovandolo e mettendo in mezzo una palla morbidissima per Afena-Gyan, che di testa impatta (praticamente indisturbato) e porta a due le marcature bianconere.

33′ – Felicioli mette il pallone fuori, Silvestro a terra per possibile problema muscolare. L’ex Inter non ce la fa ed è costretto al cambio.

33′ – Primo cambio Foggia: fuori Silvestro, dentro Zunno.

39′ – Bellissima azione di Turco sulla destra, che slalomeggia e assiste Owusu, la cui botta impegna seriamente De Lucia, bravo a salvare in bello stile. L’arbitro però aveva segnalato un fallo in attacco proprio di Turco su Da Riva.

42′ – Cudrig fermato con un calcione da Tascone, alla ricerca della palla. Punizione Juve, battuta da Macca direttamente in porta, tra le braccia di De Lucia.

43′ – Primo giallo Juventus Next Gen: lo rimedia Owusu per sbracciata su Felicioli.

45′ – Primo angolo Foggia battuto da Emmausso, che scambia con Gala prima di proporre un cross dalla mancina ampiamente fuori misura.

45+1′ – Un minuto di recupero.

Intervallo – Termina dopo 60 secondi di injury time il primo tempo: a Biella è avanti la Juve 2-0 sul Foggia, reti del tandem costituito da Amaradio e Afena-Gyan. A risentirci tra 15 minuti circa (18:32) per le emozioni della ripresa!

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Rieccoci! Squadre nuovamente in campo. Nessun cambio all’intervallo.

46′ – VIA! Riprende Juventus Next Gen-Foggia.

47′ – Altro spunto in velocità di Tascone, sicuramente il migliore dei suoi quest’oggi. Daffara esce e salva.

47′ – Palla gol Foggia: sembra un replay del primo tempo, Tascone imbuca per Touho che si fa ipnotizzare da Daffara, un gatto quest’oggi. Sugli sviluppi dell’angolo derivante, l’estremo difensore bianconero compie un’altra super parata su un tiro di Tascone deviato da Salines. Sembra crederci di più in questi minuti iniziali di secondo tempo il Foggia.

51′ – Primo giallo Foggia: lo rimedia Salines per fallo su Amaradio. Era diffidato, pertanto salterà la prossima sfida con la Casertana.

52′ – Gran conclusione di Da Riva dalla distanza col mancino dopo aver scambiato con Gala, palla a fil di palo.

54′ – Percussione di Amaradio, palla ad Afena-Gyan che scaglia un destro potentissimo dai 20 metri. De Lucia manda in angolo, nulla di fatto sugli sviluppi.

56′ – Salines avanza e calcia col destro, Daffara blocca.

57′ – Cudrig apre per la conclusione col piattone di Pietrelli, dalla parte sinistra dell’area piccola. Poco angolo per far male a De Lucia, che dice di no.

60′ – Tascone si fa spazio ma poi calcia male col sinistro, palla sul fondo.

60′ – Primo cambio Juventus Next Gen: fuori Owusu, dentro Perotti.

62′ – Doppio cambio Foggia: fuori Touho e Marzupio, dentro Brugognone e Orlando.

63′ – Occasionissima Juventus Next Gen: Afena-Gyan imbuca per Perotti, che si trova a tu per tu con De Lucia, provvidenziale nel mandare in corner e salvare i suoi dal 3-0.

65′ – Emmausso si accentra dalla mancina e crossa in mezzo, allontana di testa Gil Puche. Sugli sviluppi dell’azione, prova a emularlo Orlando sulla corsia opposta, palla imprendibile per tutti.

67′ – Secondo giallo Juventus Next Gen: lo rimedia Afena-Gyan per fallo su Salines.

68′ – Sterzata di Pietrelli dalla destra dopo aver ricevuto da Afena-Gyan, ma il suo mancino termina sul fondo.

69′ – Secondo giallo Foggia: lo rimedia Duțu per fallo su Afena-Gyan.

71′ – Percussione di Zunno che gli permette di farlo arrivare alla conclusione da posizione centrale col mancino, Daffara blocca in due tempi.

72′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS NEXT GEN: Pietrelli e Turco duettano in maniera prolungata, prima che quest’ultimo cerchi il cross in mezzo, deviato in corner. Sugli sviluppi, il Foggia perde palla, di cui si impossessa Amaradio, atterrato fallosamente da Brugognone. Penalty Juve.

74′ – RIGORE SBAGLIATO DALLA JUVENTUS NEXT GEN: della battuta si incarica Pietrelli, che calcia centralmente ma parecchio sopra la traversa.

75′ – Conclusione dalla distanza di Emmausso, palla altissima.

77′ – Duello Brugognone-Villa, il rossonero tocca dietro per Emmausso che cadendo perde un altro pallone.

78′ – Gioco fermo per problemi fisici occorsi a Gala, che però stringe i denti e rimane in campo.

80′ – Quarto cambio Foggia: fuori Gala, dentro Pazienza.

84′ – Problemi fisici per Cudrig, probabilmente per crampi. Daffara mette palla fuori.

84′ & 85′ – Doppio cambio Juventus Next Gen: fuori Amaradio e Cudrig, dentro Deme e Ngana.

89′ – Cross di Felicioli dalla sinistra verso Emmausso, che di testa non trova la porta.

90′ – Afena-Gyan allarga per Ngana, che restituisce la palla. L’appoggio è poi per Deme, che difende la sfera e scarica su Pietrelli, la cui conclusione non trova la porta.

90+1′ – Cross di Salines, Turco mette in angolo. Pietrelli allontana la minaccia.

90+2′ – Quattro minuti di recupero.

90+3′ – Terzo giallo Foggia: lo rimedia Da Riva per fallo su Turco.

Fine partita – Dopo 240 secondi di recupero, arrivano i tre fischi di Zago: vince 2-0 la Juventus Next Gen a Biella contro il Foggia, decidono i gol di Amaradio e Afena-Gyan. Grazie ai nostri lettori per averci seguito, l’augurio di un buon proseguimento di serata!

Juventus Next Gen-Foggia 2-0, il tabellino

Marcatori: 9′ Amaradio (J), 30′ Afena-Gyan (J)

Eventi salienti: 74′ rig. sbagliato da Pietrelli (J)

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Villa, Scaglia F., Gil Puche; Turco, Owusu (60′ Perotti), Macca, Cudrig (85′ Ngana), Pietrelli; Amaradio (84′ Deme), Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Scaglia S.; Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Biliboc, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla.

Foggia (3-5-2): De Lucia; Salines, Marzupio (62′ Orlando), Duțu; Silvestro (33′ Zunno), Tascone, Da Riva, Gala (80′ Pazienza), Felicioli; Touho (62′ Brugognone), Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Danzi, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 43′ Owusu (J), 51′ Salines (F), 67′ Afena-Gyan (J), 69′ Duțu (F), 90+3′ Da Riva (F)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 4-5

Recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.

Spettatori: 1.093 paganti

  • Arbitro: Francesco Zago (Conegliano);
  • Assistente 1: Luca Bernasso (Milano);
  • Assistente 2: Stefano Peletti (Crema);
  • Quarto Ufficiale: Francesco Saffioti (Como).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here