Bordo Campo

Juventus, McKennie: “Essere qui è sogno che diventa realtà”

Juventus, si è tenuta oggi la presentazione del centrocampista Weston McKennie come nuovo calciatore dei bianconeri. Le sue parole:

“L’idea di venire a giocare qui, in un club con una grandissima storia, mi ha entusiasmato da subito”.
Ho conosciuto il calcio da bambino, in Germania; quando ho dovuto scegliere fra questo sport e il football americano ho scelto il calcio… ed eccomi qui!”.
“Il Club mi ha da subito mostrato sostegno anche nel mio impegno in ‘Black Lives Matter’“.
“Il mio punto di forza? Il recupero del possesso palla; ho parlato con Pirlo e apprezza questa caratteristica. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sulla mia posizione in campo”.
“Per essere onesto non guardo molti sport. Quando ero giovane ammiravo Francesco Totti e la grande classe che aveva, mi ha particolarmente influenzato”.
“E’ un grande onore essere il primo giocatore statunitense della storia della Juventus. Avere l’opportunità di indossare questa maglia, rappresentando il mio paese e di fare avvicinare i giovani americani al calcio mi rende fiero”.
“Non c’è stato bisogno di convincermi a venire alla Juventus, perché essere qui è un sogno che diventa realtà“.
“Giocare con Cristiano, vedere come si muove e come lavora mi porterà grandissimi vantaggi“.
“Juventus è un club internazionale, è famoso nel mondo; negli Stati Uniti i negozi vendono le magliette bianconere. Se potrò contribuire a far crescere ancora il brand, ne sarò felicissimo”.

McKennie vestirà la maglia numero 14.

  • Fonte: profilo ufficiale Twitter JuventusFC e TUTTOmercatoWEB
  • Immagine in evidenza: Weston McKennie – crediti foto: profilo ufficiale Instagram Weston McKennie
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

15 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

22 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago