La Juventus sembra intenzionata a proseguire la sua crescita a livello internazionale: dopo Cristiano Ronaldo, infatti, il club bianconero vorrebbe assicurarsi un’altro campioncino assoluto, più giovane e quindi in grado di dare continuità all’operazione Ronaldo, e quindi all’internazionalizzazione juventina. Il nome più quotato non può che essere lui, il wonder-boy francese, nonchè campione del mondo a soli 19 anni: Kylian Mbappé.
Andando a sviscerare l’impatto economico che avrebbe sul club, a sorpresa, l’attaccante francese costerebbe meno di Ronaldo. Come scrive Tuttosport, infatti, per strapparlo al PSG servono 180 milioni di euro di cartellino e 20 milioni netti a stagione di ingaggio per 5 anni. Sul bilancio della Juventus Kylian peserebbe “solo” 76 milioni all’anno, comunque meno di CR7, che ha un impatto leggermente superiore a 84 milioni a stagione.
La trattativa con il PSG sembra però difficile
Nell’operazione ci sarebbe però un’incognita: il fattore commerciale. Ronaldo è un’industria: CR7 ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione mondiale del marchio Juve. Mbappé saprebbe fare altrettanto? Nel frattempo la Juve pensa al futuro, al momento non ci sono trattative o contatti, ma Mbappé è nella lista dei sogni juventina.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…