La Juventus sembra intenzionata a proseguire la sua crescita a livello internazionale: dopo Cristiano Ronaldo, infatti, il club bianconero vorrebbe assicurarsi un’altro campioncino assoluto, più giovane e quindi in grado di dare continuità all’operazione Ronaldo, e quindi all’internazionalizzazione juventina. Il nome più quotato non può che essere lui, il wonder-boy francese, nonchè campione del mondo a soli 19 anni: Kylian Mbappé.
Andando a sviscerare l’impatto economico che avrebbe sul club, a sorpresa, l’attaccante francese costerebbe meno di Ronaldo. Come scrive Tuttosport, infatti, per strapparlo al PSG servono 180 milioni di euro di cartellino e 20 milioni netti a stagione di ingaggio per 5 anni. Sul bilancio della Juventus Kylian peserebbe “solo” 76 milioni all’anno, comunque meno di CR7, che ha un impatto leggermente superiore a 84 milioni a stagione.
La trattativa con il PSG sembra però difficile
Nell’operazione ci sarebbe però un’incognita: il fattore commerciale. Ronaldo è un’industria: CR7 ha avuto un ruolo fondamentale nella diffusione mondiale del marchio Juve. Mbappé saprebbe fare altrettanto? Nel frattempo la Juve pensa al futuro, al momento non ci sono trattative o contatti, ma Mbappé è nella lista dei sogni juventina.
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…