Juventus-Inter, le dichiarazioni di Allegri e Spalletti

Tutto pronto, o quasi, per il 233esimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. L’ultimo confronto allo Stadium finì 0-0, lo scorso dicembre. L’ultima vittoria della Juventus a Torino risale a due stagioni fa, nel febbraio 2017, partita terminata 1-0 con un gran gol di Cuadrado. L’ultimo successo dell’Inter risale a novembre 2012 quando una doppietta di Milito e un gol di Palacio risposero al momentaneo vantaggio di Vidal, siglando l’1-3 definitivo

Il derby…toscano

I derby che si disputeranno in campo sono due. Il primo lo abbiamo presentato, mentre il secondo si giocherà in panchina: Allegri e Spalletti si contenderanno il derby…toscano. I due allenatori sono nati ad un centinaio di chilometri di distanza, il primo a Livorno e il secondo a Certaldo, in provincia di Firenze. I due tecnici si sono espressi in conferenza stampa per presentare il match:

Massimiliano Allegri: “Le partite contro l’Inter sono sempre belle, è il derby d’Italia. Affrontiamo una delle squadre che insieme a noi e il Milan ha fatto la storia del calcio italiano. Loro hanno acquisito molta autostima, è la nostra antagonista insieme al Napoli. Se dovessimo vincere non succederà nulla, non si vince mica il campionato, ci sono ancora tante giornate. Loro sicuramente vorranno salire in classifica e verranno a far battaglia. Per noi la partita sarà fondamentale da un punto di vista emotivo, tecnico e tattico ma non vi nascondo che sto già pensando a mercoledì. Per me è più importante la partita contro lo Young Boys perché ci giochiamo il primo posto nel girone”.

Luciano Spalletti: “La Juventus sta facendo delle cose straordinarie, ogni anno si va a rinforzare sempre di più, indebolendo le avversarie. Quando ero a Roma mi tolsero Pjanic. Due anni fa comprarono Higuain dal Napoli e quest’anno ci hanno tolto Cancelo. Poi hanno preso Cristiano Ronaldo che ha portato una mentalità fuori dal normale. È un grande calciatore ma non si deve aver paura. Noi se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà tutti, al di là dell’avversario. Dovremmo giocare con personalità e carattere. Nainggolan? Non ci sarà”.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago