Juventus-Inter, le dichiarazioni di Allegri e Spalletti

Tutto pronto, o quasi, per il 233esimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. L’ultimo confronto allo Stadium finì 0-0, lo scorso dicembre. L’ultima vittoria della Juventus a Torino risale a due stagioni fa, nel febbraio 2017, partita terminata 1-0 con un gran gol di Cuadrado. L’ultimo successo dell’Inter risale a novembre 2012 quando una doppietta di Milito e un gol di Palacio risposero al momentaneo vantaggio di Vidal, siglando l’1-3 definitivo

Il derby…toscano

I derby che si disputeranno in campo sono due. Il primo lo abbiamo presentato, mentre il secondo si giocherà in panchina: Allegri e Spalletti si contenderanno il derby…toscano. I due allenatori sono nati ad un centinaio di chilometri di distanza, il primo a Livorno e il secondo a Certaldo, in provincia di Firenze. I due tecnici si sono espressi in conferenza stampa per presentare il match:

Massimiliano Allegri: “Le partite contro l’Inter sono sempre belle, è il derby d’Italia. Affrontiamo una delle squadre che insieme a noi e il Milan ha fatto la storia del calcio italiano. Loro hanno acquisito molta autostima, è la nostra antagonista insieme al Napoli. Se dovessimo vincere non succederà nulla, non si vince mica il campionato, ci sono ancora tante giornate. Loro sicuramente vorranno salire in classifica e verranno a far battaglia. Per noi la partita sarà fondamentale da un punto di vista emotivo, tecnico e tattico ma non vi nascondo che sto già pensando a mercoledì. Per me è più importante la partita contro lo Young Boys perché ci giochiamo il primo posto nel girone”.

Luciano Spalletti: “La Juventus sta facendo delle cose straordinarie, ogni anno si va a rinforzare sempre di più, indebolendo le avversarie. Quando ero a Roma mi tolsero Pjanic. Due anni fa comprarono Higuain dal Napoli e quest’anno ci hanno tolto Cancelo. Poi hanno preso Cristiano Ronaldo che ha portato una mentalità fuori dal normale. È un grande calciatore ma non si deve aver paura. Noi se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà tutti, al di là dell’avversario. Dovremmo giocare con personalità e carattere. Nainggolan? Non ci sarà”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

4 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

11 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago