Immagine in evidenza: Juventus-Inter - crediti foto (rispettivamente per i due stemmi): pagine Facebook ufficiali delle due società
Domani sera alle 20.45 è in programma Juventus-Inter che si sfideranno all’Allianz Stadium di Torino. Le due squadre arrivano al derby “sudate”, dato che sono costrette a rincorrere per accorciare in classifica. Il Napoli, attualmente primo, dista 8 punti dall’Inter e 10 dalla Juventus.
La Juventus di Allegri, dopo la sconfitta contro il Psg, vuole rilanciarsi e dare seguito alla striscia positiva di vittorie. I bianconeri vengono da 3 vittorie consecutive (Torino, Empoli e Lecce) e non intendono concedersi più passi falsi.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla gara con un piglio diverso: la sconfitta indolore contro il Bayern Monaco ha dato ancor più certezze all’allenatore che, soddisfatto del passaggio agli ottavi di Champions League, arriva da ben 4 successi consecutivi in campionato (Sassuolo, Salernitana, Fiorentina e Sampdoria).
Partiamo dalla squadra di casa: la notizia più importante arriva dall’attacco perché Vlahovic è pienamente recuperato e andrà a far coppia con Milik. Davanti a Szczesny ci saranno Bremer Bonucci e Danilo. Dopo il gol contro il Lecce, dovrebbe partire titolare il giovanissimo Fagioli, coadiuvato da Rabiot e Locatelli. Sugli esterni Cuadrado e Kostic. Attenzione però a Chiesa e Di Maria, anche loro tra i recuperati, che potrebbe rivelarsi le armi in più della Juventus.
Pochi dubbi per Simone Inzaghi: solo un ballottaggio in difesa tra Acerbi e De Vrij con il difensore italiano leggermente favorito. Skriniar e Bastoni completeranno il pacchetto difensivo, davanti ad Onana. A centrocampo recupera Marcelo Brozovic che parte per Torino ma partirà dalla panchina. Sarà Calhanoglu il direttore d’orchestra, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Quinti di centrocampo Dumfries e Di Marco. In attacco confermata la coppia Lautaro Martinez-Dzeko. Assente Romelu Lukaku a causa di un nuovo infortunio.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic Milik. All. Allegri
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calahnoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Il match sarà visibile su Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento “Zona DAZN”, Juventus-Inter sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Crediti foto: pagine Facebook ufficiali dei due club
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…