Crediti immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
La corsa Scudetto potrebbe concludersi già stasera: il pareggio dell’Inter con la Fiorentina consente alla Juventus di sfruttare il primo match-ball tricolore.
Gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati stasera (ore 19.30) contro l’Udinese alla “Dacia Arena”: se dovessero prevalere, i bianconeri sarebbero Campioni d’Italia con tre giornate d’anticipo, collezionando il nono Scudetto consecutivo in bacheca.
Con una vittoria, infatti, la Juventus andrebbe a +9 sull’Atalanta oggi seconda (bianconeri in vantaggio negli scontri diretti), a +10 sull’Inter e a +14 sulla Lazio.
Con un pari, la Juve dovrebbe battere nel prossimo turno la Sampdoria all'”Allianz Stadium”. Il tricolore, eventualmente, potrebbe arrivare anche senza giocare, se l’Atalanta venerdì non vincesse a San Siro col Milan, l’Inter non battesse il Genoa e la Lazio non vincesse col Cagliari.
Cambierebbe poco anche con una sconfitta, visto che sarebbe sempre tutto rinviato a Juventus-Sampdoria, con vittoria obbligata per gli uomini di Sarri. Scudetto che potrebbe anche arrivare senza giocare, con pari o sconfitta di Lazio e Inter e con la sconfitta dell’Atalanta a “San Siro” col Milan.
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…