Champions League

Juventus-Atletico Madrid: probabili formazioni e i nostri pronostici

Juventus-Atletico Madrid è il big match di stasera di Champions League; allo Stadium gli uomini di Allegri dovranno ribaltare il 2-0 dell’andata in una notte da dentro o fuori; l’ultima squadra italiana ancora in corsa è in cerca dell’impresa per approdare ai quarti di finale della competizione per club più famosa al mondo.

La partita di andata: i demeriti della Juventus

L’Atletico Madrid si è imposto nella partita d’andata, tra le mura amiche del Wanda Metropolitano, con un netto 2-0, ma avrebbe potuto decisamente vincere con un maggior numero di reti considerando la traversa presa da Griezmann e il gol annullato a Morata per un presunto fallo a Chiellini.

L’Atletico Madrid ha dominato per larghi tratti il match e la Juventus non si è mai praticamente resa pericolosa dalle parti di Oblak. Il club spagnolo invece è andato vicino al gol in tre diverse occasioni prima di segnare. Al 49′ la prima palla gol clamorosa è finita tra i piedi di Diego Costa, servito egregiamente da Antoine Griezmann con un filtrante perfetto, ma ha poi calciato malamente fuori dalla porta, da solo davanti a Szczesny.
Pochi minuti dopo, Szczesny è stato decisivo nel salvare il risultato fermo ancora sullo 0-0 dopo aver deviato, quel po che bastava, il pallonetto di Griezmann che si è poi stampato sulla traversa. Al 70′ Alvaro Morata ha segnato di testa su un cross di Filipe Luis dalla sinistra. Il gol è stato poi annullato con il VAR perché lo spagnolo si era liberato della marcatura di Chiellini con una leggera spinta. Sono arrivati poi i due gol dell’Atletico entrambi da calcio piazzato; il primo gol è arrivato al 76′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al tiro vincente in area di José María Giménez in mischia. All’82′ il ben servito dell’Atletico è arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato con Diego Godin, bravissimo a sfruttare l’occasione capitatagli e a depositare il pallone in porta da posizione ravvicinata ma molto defilata.

Juventus-Atletico Madrid: le probabili formazioni

L’allenatore della Juventus Allegri dovrebbe schierare i suoi uomini con un solido 4-3-3; l’assenza più pesante sarà quella di Douglas Costa che con il suo estro e la sua imprevedibilità poteva rendersi pericoloso soprattutto a partita in corso. Il punto debole dell’Atletico Madrid sarà la fascia di sinistra dove non ci saranno sia Lucas Hernandez sia Filipe Luis, e perciò da quella parte Allegri ha intenzione di spingere e di creare scompigli grazie alla velocità di Cancelo e Bernardeschi. Sull’altra fascia, vista la squalifica di Alex Sandro, ci saranno Spinazzola e Cristiano Ronaldo che avrà comunque libertà di spaziare e che potrebbe alternarsi con Mandzukic al centro dell’attacco. I tre centrocampisti titolari dovrebbero essere Emre Can, Pjanić e Matuidi, ma non è da escludere l’utilizzo di Bentancur.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Mandžukić, Ronaldo.

Anche l’allenatore Simeone ha dei problemi di formazione per via dei già citati infortuni di Filipe Luis e Lucas Hernandez, a cui vanno aggiunte le squalifica di Thomas Partey e Diego Costa, due assenze non di poco conto perché si tratta di due calciatori di grande presenza fisica, il primo in mezzo al campo e il secondo in attacco. Rispetto all’andata la Juventus se giocherà con maggiore aggressività avrà modo di prevalere dal punto di vista fisico con maggiore facilità per via di queste squalifiche.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godín, Juanfran; Koke, Rodrigo, Ñíguez, Lemar; Griezmann, Morata.

Juventus-Atletico: i nostri pronostici

La Juventus è sicuramente favorita per la vittoria; siamo sicuri che i bianconeri disputeranno una grande partita ma questo potrebbe non bastare per il passaggio del turno. Un gol dell’Atletico Madrid, infatti, è sempre dietro l’angolo vista la grande qualità del reparto offensivo; la squadra spagnola passerebbe il turno anche in caso di sconfitta con i risultati di 2-1 o 3-1. Un vantaggio non di poco conto per l’Atletico che nel corso della stagione solo in tre occasioni ha subito più di due gol.
Proviamo quindi ad “accendere” l’1 fisso a quota 1.70 e Gol a quota 1.90. In alternativa puntiamo sul MultiGol 2-4 garantito a 1.54, provando a rischiare qualcosa di meno.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

5 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

12 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago