Intervenuto al “FT Business of Football Summit” di Londra, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato dell’emergenza Coronavirus e del suo “dirimpettaio” in casa Inter, Steven Zhang:
“Dobbiamo agire responsabilmente, alle ripercussioni economiche penseremo in un secondo momento. L’economia di certo sarà colpita profondamente, speriamo che la situazione sia contenuta e risolta. Ogni azienda sarà colpita, ma quello che speriamo è che si possa tornare alla normalità e guardare al 2021 con ottimismo. La posizione della Juventus è sempre stata quella di tutelare in prima battuta le comunità, perché il calcio ha un enorme impatto sociale.
Giocare Juve-Inter a porte chiuse? È giusto che siano state le autorità a decidere come affrontare questa epidemia. Fa parte delle loro responsabilità ed è stato fatto con normative specifiche. Poi sono le cariche sportive a lavorare riguardo a cosa le autorità hanno imposto, considerando il nostro impatto anche a livello sociale.
Zhang? Ha una posizione simile alla mia. Ho grande rispetto per Steven, abbiamo discusso della serietà della situazione un paio di settimane fa, quando è venuto a cena casa mia. Non devono essere i club a decidere cosa va fatto o no, le autorità si sono espresse chiaramente, ed è nostra responsabilità ora seguire quello che ci hanno detto”.
Immagine in evidenza: Juventus/Inter
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…